Dopo l’ennesima sfida con la coppia Fausto Broggian-Paolo Ruberti, Luigi Lucchini (BMS Scuderia Italia), si aggiudica la pole position che gli permetterà di prendere il via dalla prima posizione del 4° appuntamento del Trofeo GT Open Cup in svolgimento sul circuito di Monza nell’ambito della Targa Tricolore Porsche. La coppia dell’Autorlando, che aveva siglato la prestazione più veloce, è stata retrocessa in ultima fila per peso irregolare in sede di verifica. Andrea Amici (Petri Corse) prenderà invece il via dalla pole position del Trofeo GT3 Cup. Domani 3 luglio, partenza della gara GT3 Cup alle ore 10,15 (28’ + 1 giro), mentre la GT Open Cup prenderà il via alle ore 15 (48’ più 1 giro).
Il pilota della Petri Corse Andrea Amici ha firmato la pole position del quarto appuntamento del Trofeo GT3 Cup con il tempo di 1’53″912 davanti a Luca Pastorelli (Nos Racing). Bella la lotta alle spalle del poleman dove in pochi centesimi sono divisi 3 piloti: Pastorelli, Angelo Rogari (AB Racing Team) e Fabrizio De Nora (Bonaldi Motorsport). Ennesima pole position di GT3 r09 per Giacomo Scanzi (Ebimotors) su un sempre più convincente Alessandro Lovato (Bonaldi Motorsport). Nella GT3 r07, dominio di “Gioga” (C.P. Firenze), su un ostico Riccardo De Bellis (ZRS Motorsport) che anche nel corso dei turni di prove libere ha cercato di contrastarne il primato.
Anche se la pole position nella GT Open Cup è stata appannaggio di Broggian-Ruberti la successiva verifica in parco chiuso stabiliva un peso non conforme della vettura consegnando di fatto il primato all’eterno rivale Lucchini. Lotta aperta invece nella GT3 r011 dove Andrea Amici (Petri Corse) è riuscito a spuntarla sulla coppia inedita Paolo Gaiotto-Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport). Racchiusi in pochi centesimi anche Omar Galbiati-Christian Passuti (Antonelli Motorsport) e Alex Frassineti (Petri Corse). Nella GT3 r09, altra pole di Angelo Lancelotti-Paolo Gnerro (1’37″275). La coppia della ZRS Motorsport ha siglato l’ottavo tempo assoluto con un buon margine su Giacomo Scanzi (Ebimotors) e Marco Macori-Marco Magli (Antonelli Motorsport). Nella GT3 r07, i leader del campionato Stefano Sala-Giuseppe Ghezzi hanno avuto la meglio su Riccardo De Bellis-Stefano Barbieri (Bonaldi Motorsport). Dopo l’assenza all’ultimo appuntamento del Red Bull Ring, la coppia Gaetano D’Abramo-Alberto Scilla (Heavy Feet) rientrano dominando la classe GT4 su Luca Lelli-Giovanni Puviani (Vago Racing). Infine, nella Cayman Cup altra pole position per Gioga-Boga (CP. Toscana) sul debuttante Fabio Venier (RS Motorsport) e il giovane Nicola Benucci (Ebimotors).