Monza, 26 Novembre 2009 – Premiati da Clive Chapman i protagonisti della Lotus Cup Italia 2009
Si sono svolte questa sera in diretta televisiva su Telenova e SKY canale 892, durante la trasmissione GRIGLIA DI PARTENZA, le premiazioni della Lotus Cup Italia 2009.
A premiare i protagonisti della stagione 2009 è intervenuto direttamente il figlio del celebre fondatore del marchio Lotus Colin Chapman, Clive, venuto appositamente dall’Inghilterra per partecipare alla consegna dei trofei ai seguenti piloti:
CLASSIFICA ASSOLUTA
1° classificato Fernando Cazzaniga
CLASSIFICA GT OPEN
1° classificato Gabriele Pieralisi
2° classificato Leonardo Geraci
3° classificato Matteo Castiglioni
CLASSIFICA GT CUP
1° classificato Franco Bobbiese
2° classificato Piergiorgio Capra
3° classificato Andrea Miglio – Guido Miglio
Con grande piacere Clive Chapman si è intrattenuto per tutta la trasmissione ed ha raccontato aneddoti e curiosità relative all’attività del padre in Formula Uno, riscuotendo grande successo sia con gli ospiti intervenuti sia col pubblico.
Molto soddisfatto al termine della serata il figlio dell’ex patron Lotus, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto e ringrazio gli organizzatori della Lotus Cup Italia di avermi invitato. Mi ha fatto davvero molto piacere essere qui oggi, partecipare alla trasmissione e poter premiare i piloti che hanno corso nel monomarca Lotus quest’anno”.
Molto soddisfatto anche Stefano d’Aste, ideatore della Lotus Cup Italia: “La presenza di Clive Chapman alla premiazione finale della Lotus Cup è il fiore all’occhiello di una stagione davvero molto positiva, che ha visto i due contendenti, Cazzaniga e Pieralisi, presentarsi all’ultima gara con solo un punto di distacco. L’interesse intorno alla Lotus Cup sta crescendo e molti piloti e squadre sono alla finestra per entrare nella prossima stagione. Devo ringraziare i piloti che hanno dato vita ad una splendida annata, sia quelli professionisti che i gentleman, le squadre, gli sponsor Gaga Milano, GDM costruzioni, Michelin, Pakelo, YouLotus.com che ci hanno supportato, come tutti i media che hanno seguito l’intera stagione, ad iniziare da Telenova con Top Fuel e Griglia di Partenza. Ora ci concentriamo già per la prossima stagione, che sarà sicuramente ricca di novità, nella quale puntiamo ad effettuare un paio di appuntamenti all’estero”.