Dopo la buona seconda sessione di prove ufficiali, conclusa con la pole position in classe GT Cup, l’equipaggio composto da Giacomo Piccini e Stefano Livio si è aggiudicato la vittoria assoluta in gara due.
Piccini, effettuando un’ottima partenza, è riuscito a guadagnare fin da subito le prime posizioni, consegnando la leadership al compagno di squadra. Livio ha concluso la gara senza commettere nessun errore e ha tagliato il traguardo primo, davanti alle vetture di classe GT3.
Di rilievo anche la prestazione dell’equipaggio Zanardini-Mamè, risalito con grande determinazione fino al sesto posto in GT CUP.
Meno fortunata invece si era dimostrata gara uno per entrambi gli equipaggi del team vicentino che a causa di un contatto, hanno dovuto terminare la corsa anticipatamente.
Stefano Livio:
“E’ andata benissimo, Giacomo è stato molto bravo a guadagnare posizioni e quando sono entrato io dal box mi hanno detto di gestire la situazione. Poi quando mi sono accorto che Ruberti si avvicinava ho dato il massimo e ho staccato il mio miglior tempo. Non c’era necessità di rischiare e ho amministrato bene il vantaggio. Io e Giacomo abbiamo dimostrato di essere due professionisti in grado di vincere l’assoluta, ma ritengo che bisogna rivedere le configurazioni tecniche che abbiamo recentemente avuto”.
Giacomo Piccini:
“Bella gara, mi sono divertito molto, la macchina è andata benissimo e ho fatto una buona partenza senza rischiare troppo. Poi mi sono liberato delle GT Cup e mi sono chiesto perché non andare a prendere le GT3 visto che la vettura andava bene. Quindi prima del cambio sono arrivato in scia delle due Audi e nel secondo stint Stefano ha fatto il resto con una bellissima condotta di gara. Complimenti a lui e a tutta la squadra”.
Nella classifica di classe GT CUP Livio e Piccini sono ora al terzo posto con 40 punti, con un gap di 9 lunghezze dalla leadership; Mamè e Zanardini sono invece 9° a quota 14 punti.
Il Campionato Italiano GT tornerà in pista il prossimo 19 Giugno a Magione.