Misano ospita il secondo round della Targa Tricolore Porsche con vetture spinte dal carburante MAGIGAS Thunder 102 ron Il secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche in programma sul circuito di Misano si preannuncia molto incandescente

In Velocità in circuito

Il secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche in programma sul circuito di Misano si preannuncia molto incandescente con 116 vetture al via. Le avvincenti sfide dei Trofei GT Open Cup e GT3 Cup del monomarca organizzato da Italia Motorsport e Porsche Club Italia vedranno al via 143 iscritti.

Se era buona “la prima” della Targa Tricolore Porsche, disputatasi sul circuito di Imola, figuriamoci la seconda tappa con i suoi circa 150 partecipanti al via del prossimo appuntamento in calendario da oggi 6 maggio sino a domenica 8 maggio al Misano World Circuit. Eccezionale il parterre dei piloti, che oltre alla presenza di molti specialisti, vedrà il debutto assoluto in pista del Re della velocità in salita Simone Faggioli. La serie organizzata da Italia Motorsport – Porsche Club Italia in collaborazione con MAGIGAS (fornitrice del carburante Thunder 102 ron) e in partnership con Pirelli, fornitore degli pneumatici del Campionato del Mondo di Formula 1, conferma ancora una volta l’eccezionale stato di salute.

Eccezionale lo schieramento nel Trofeo GT3 Cup con 35 equipaggi iscritti. Nella classe GT2 si rinnova il duello fra il bresciano Luigi Lucchini (BMS Scuderia Italia) e Fausto Broggian (Autorlando), che sul tracciato romagnolo ritrova il coèquipier Paolo Ruberti dopo aver disputato la gara di apertura con lo svizzero Camatias. Molto accesa la lotta nelle classi riservate alle 997 GT3 Cup: il “solitario” Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) potrà contare di difendere la leadership del campionato sul circuito di casa sui compagni di squadra Paolo Gaiotto/Pierpaolo Baldisseri e l’equipaggio veneto Giorgio Soravito/Giorgio Venica (ZRS Motorsport Zambon), che seguono nell’ordine in classifica. Da seguire il veloce Vito Postiglione che affiancherà Antonello Grossi (Petri Corse). Nel combattuto raggruppamento della classe GT3 r09 gli alfieri dell’Autorlando Fabrizio Bignotti/Sisino Cantonati devono vedersela con il giovane Piero Gandolfi (Wheels Racing) che a Imola ha davvero sorpreso tutti, e che a Misano sarà affiancato dall’indimenticato avversario di Giancarlo Fisichella nel campionato Formula 3, Massimo Argonauta. Occhi puntati anche su due equipaggi che a Imola non hanno espresso il loro potenziale: Marco Magli/Marco Macori (Antonelli Motorsport) e Ivan Costacurta/Maurizio Gioia, mentre a rimescolare le carte in tavola arriva un altro specialista, il bresciano Angelo Lancelotti in coppia con Paolo Gnerro (ZRS Motorsport Zambon). Altro “corpo a corpo” si potrà seguire nella GT3 r07 dove il toscano Maurizio Fondi (Pistoia Corse) dovrà vedersela con i debuttanti Stefano Sala/Giuseppe Ghezzi (Autorlando) e con il pluricampione Velocità Salita Simone Faggioli, che insieme a Maurizio Pitorri scenderà in pista con la GT3 Cup della Star Cars. Grazie al supporto del veloce Alberto Scilla, il toscano Gaetano D’Abramo (Heavy Feet), non dovrebbe aver problemi a regolare i debuttanti della Bonaldi Motorsport Sebastiano Caldarella/Alberto Nicolucci e Roberto Poggi/ Gianluigi Lenzi per mantenere la testa della classifica della classe GT4. Nella Cayman Cup, Nicola Bravetti (RS Motorsport) ha confermato di essere il pilota da battere con Carlo Piero Mantori (Petri Corse) e la coppia “Boga”/”Gioga” (CP Firenze by Heaven19) costretti a rincorrere.

Sfide al fulmicotone invece nel Trofeo GT3 Cup: il leader della classifica r011 Angelo Rogari (AB Racing Team) ha tutte le intenzioni di replicare la vittoria di Imola. Primi avversari saranno ancora una volta Giorgio Venica (ZRS Motorsport Zambon) e Fabrizio De Nora (Bonaldi Motorsport), senza escludere il possibile inserimento di Stefano Pezzucchi (Kryptpn Motorsport) e Davide Bertozzi (GDL Racing). Terzo incomodo sarà Aex Frassineti (Petri Corse). Nella classe r09: Fabrizio Bignotti (Autorlando) ha confermato le attese uscendo dal primo appuntamento di Imola da leader di classe, ma con gli agguerriti Marco Macori (Antonelli Motorsport) e Federico Borrett (Borrett Team Motorsport) pronti a dare battaglia. Anche “Gioga” (CP Firenze by Heaven19) ha confermato le attese nella classe r07, regolando senza particolari problemi il debuttante Stefano Sala (Autorlando) e Maurizio Fondi (Pistoia Corse).

Il weekend aprirà i battenti venerdì 6 maggio con le prove libere aperte a tutti i partecipanti. Sabato saranno di scena i 60 concorrenti della Formula Club, con le consuete prove di abilità per vetture stradali. Alle ore 11, scenderanno in pista i protagonisti della Targa Tricolore per le ultime prove libere in vista delle prove ufficiali e competizioni che si svolgeranno nella giornata di domenica 8. Le prove ufficiali inizieranno in prima mattinata, alle ore 9, per concludersi alle ore 11. Alle 14 scatterà la prima gara riservata alla GT3 Cup, che si articolerà sulla distanza di 28’ più un giro, mentre il semaforo verde per la gara endurance GT Open Cup scatterà alle 15,50 (48’ più un giro).

Questi gli orari:

Venerdì 6: Dalle ore 9 alle ore 18, prove libere per tutte le vetture.

Sabato 7: Dalle ore 9, prove di abilità Formula Club. Dalle ore 11 alle 15,40, prove libere Targa Tricolore.

Domenica 8: Dalle ore 9, alle 11,10, sessioni di prove ufficiali Targa Tricolore. Alle ore 14 gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 15,50 gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.

Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it

Per maggiori informazioni sulla benzina Thunder 102 ron e sul rifornimento disponibile in pista:

MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu