MIRKO TORSELLINI HA PROVATO LA NUOVA FORMULA ACI-CSAI ABARTH IN VISTA DEL PROSSIMO CAMPIONATO ITALIANO
DISPUTATI I PRIMI TEST CON LA NUOVA MONOPOSTO E IL TEAM MG MOTORSPORT. DECISAMENTE POSITIVE LE PRIME IMPRESSIONI DEL GIOVANE PILOTA SENESE.
26 febbraio 2010. Sono iniziate le consegne della nuova Formula Aci-Csai Abarth e Mirko Torsellini insieme al team MG Motorsport ha già cominciato i primi test di preparazione per la stagione agonistica che scatterà il prossimo 25 aprile da Misano Adriatico.
Nei giorni scorsi il 16enne pilota senese ha disputato due sessioni di test sui circuiti di Misano e di Varano, incentrati soprattutto sulla conoscenza e messa a punto della nuova monoposto con telaio Tatuus e motore Fiat Abarth FTP 1400 cc turbo da 180 cavalli. Le prime impressioni di Mirko Torsellini sono state molto positive, anche se ancora non ha potuto sfruttare in pieno la potenzialità della vettura, a causa dell’asfalto bagnato di Misano e di alcuni inconvenienti tecnici per un guasto all’alternatore nei test di Varano che hanno limitato le sue uscite in pista. “La macchina mi piace molto – ha dichiarato Torsellini – ma ancora non ho potuto conoscerla a fondo. Fra l’altro per i test abbiamo dovuto montare pneumatici Kumho australiani, in quanto siamo ancora tutti in attesa di ricevere la nuova fornitura per la serie italiana. Quando potrò usare i pneumatici giusti, potrò valutarla meglio. Le prestazioni sono davvero interessanti, la macchina è più potente della Formula Azzurra che ho usato lo scorso anno e richiede attenzione per la risposta del turbo in curva. Sono comunque fiducioso di poter fare una bella stagione.”
Prima dell’inizio del campionato, Mirko Torsellini avrà a disposizione altri test, a cominciare dalla prossima settimana a Vallelunga dove è in programma una sessione collettiva di tutte le squadre iscritte alla serie.