in classifica assoluta, ottenuta sommando i due buoni risultati di Vallelunga dove confermava la volontà di essere sicuro protagonista della stagione appena scattata; dopo aver segnato il quarto tempo in qualifica, concludeva settimo in gara 1 ma soprattutto quarto in gara 2 al termine di una serrata lotta per il podio. Motivazione massima quindi per Francesco che vuole ripetere quanto di buono fatto vedere all’esordio 2013 nel MINI Challenge e pur non avendo mai corso sui 2519 metri del circuito lombardo sfrutterà al meglio le prove libere per poi iniziare a spingere sin dalle qualifiche. Tempo incerto si preannuncia sin dal sabato e ancora più perturbato per la domenica in cui andranno in scena entrambe le gare; da parte sua il rallysta umbro trapiantato in pista accoglierebbe volentieri le attenzioni di “Giove pluvio” trovandosi molto a suo agio sul bagnato.
Programma di gara concentrato tra il pomeriggio di sabato con le qualifiche ufficiali (ore 15:40) e la giornata di domenica con Gara 1 (9:40) e Gara 2 (15:30).
Diretta TV delle gare su Sportitalia (SKY Ch. 225, digitale terrestre Ch. 60) . Per quanti vorranno seguire l’appuntamento di Franciacorta on-line, aggiornamenti live su Facebook
FACEBOOK.COM/MINI.ITALIA e Twitter TWITTER.COM/MINI_ITALIA . Tempi, classifiche e immagini saranno resi disponibili su MINI.IT/ChALLENGE/ .