Michela Cerruti soddisfatta della sua prestazione a Portimao nel terzo appuntamento della Superstars Series, valido esclusivamente per la serie internazionale.

Performance positiva per Michela Cerruti a Portimao (Portogallo) nel terzo appuntamento della Superstars Series, valido esclusivamente per la serie internazionale. 

La giovane pilota milanese, nonostante una violenta contusione riportata recentemente alla mano sinistra, è scesa regolarmente in pista con la consueta determinazione al volante della Mercedes C63 AMG numero 88 conquistando il quarto tempo (1’53.065) già nel secondo turno di prove libere.

In qualifica Michela ha raggiunto quell’ottavo tempo (1’52.513) che si era posta come obiettivo su una pista poco favorevole alle berline della stella a tre punte, risultato poi confermato anche in gara uno dopo i duelli con Fabrizio Armetta (Chevrolet), con il suo compagno di squadra Max Pigoli e con Riccardo Romagnoli (Mercedes). Meno fortunata invece la sua gara due, durata lo spazio di sole tre sole curve a causa del tamponamento subito da un avversario che l’ha obbligata ad un prematuro ritiro.

Michela Cerruti:
“Sono abbastanza soddisfatta di quanto emerso nel weekend. Portimao non era sicuramente la pista più adatta alle Mercedes ed io non ero fisicamente al cento per cento, ma nonostante questo sono entrata costantemente nella top-ten. Peccato per l’incidente di gara due che mi ha tolto la possibilità di entrare nelle prime sei o sette posizioni”.

Nella classifica della International Series Michela Cerruti è ora settima con 40 punti e con un gap di 26 lunghezze dal leader. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 5 Giugno a Misano Adriatico in un evento valido esclusivamente per il Campionato Italiano.

Exit mobile version