Michela Cerruti si conferma nella top ten anche nell’ultimo round del Campionato tedesco di Formula 3 all’ Hockenheimring

Si è conclusa, per quest’anno, sull’ Hockenheimring, ultimo round del Campionato tedesco di Formula 3 (Ats Formel 3 Cup), la positiva esperienza di Michela con la Formula 3 del Team Eurointernational di Antonio Ferrari in uno dei Campionati più competitivi a livello europeo.

Infatti nelle sue 4 partecipazioni, Michela dopo l’approccio al Campionato nella prima gara al Red Bull Ring, negli altri 3 round disputati (Lausitzring, Nürburgring e, in questo weekend, Hockenheimring) è sempre entrata nella top ten in una delle gare (Gara 2 in questo weekend).

Importante esperienza questa con le “ruote scoperte” per Michela, con tutti avversari estremamente competitivi, affrontata con la solita grande determinazione e professionalità in previsione della prossima stagione per poter raggiungere obiettivi sempre più performanti anche con le monoposto.

Il prossimo impegno di Michela sarà a Monza (19/21 ottobre) nell’ultimo appuntamento del  Campionato Italiano Gran Turismo, dove con la sua Bmw Z4 ufficiale del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia  proverà a bissare la stupenda vittoria dello scorso anno nella Superstars Series.

Il bilancio di Michela nel Campionato Italiano Gran Turismo 2012, a lla sua prima partecipazione in questo Campionato con una vettura ufficiale, è veramente eccezionale: 6 gare disputate, 3 podi, di cui una vittoria assoluta a giugno al Mugello, prima ed unica donna riuscita in questa storica impresa, un secondo posto al Mugello nella gara di settembre ed un terzo posto a Misano.

Il Podio di Gara 1

1° Eriksson

2° Sato                 a 6.052

3° Gilbert            a 16.619

Il Podio di Gara 2

1° Markelov

2° Auer                a 2.477

3° Eriksson          a 5.271

Il Podio di Gara 3

1° Eriksson

2° Sato                 a 6.617

3° Auer                a 7.529

Lo svedese Jimmy Eriksson si è laureato campione dell’Ats Formel 3 Cup, precedendo l’austriaco Lucas Auer e il giapponese Kimiya Sato

Hockenheimring, 30 settembre.

Exit mobile version