Dopo la straordinaria vittoria di giugno al Mugello, prima ed unica donna a vincere una gara del Campionato Italiano Gran Turismo, ed al terzo posto conquistato a Misano, il premio. Il Team ufficiale Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia schiererà Michela nell’equipaggio che parteciperà alla 24 ore di Spa la più importante gara internazionale per vetture GT, un vero campionato del mondo in prova unica.
Michela guiderà la Bmw Z4 GT3 in classe Pro Am Cup con Edoardo Liberati, Stefano Colombo ed il forte pilota olandese Tom Coronel da anni protagonista nel WTCC
Michela Cerruti:
“La 24 ore è senza dubbio la gara più importante a cui io abbia mai partecipato, per cui provo un misto di emozione e desiderio di scendere in pista. A Spa sono sempre andata forte sia con la Superstars che recentemente con la F. 3: è una delle piste che preferisco. Girare così a lungo non mi spaventa, mi sono preparata bene e mi sento sicura del lavoro fatto”
Roberto Ravaglia, Team Principal di Roal Motorsport:
“La squadra affronta per la prima volta una gara così impegnativa, per cui il nostro obiettivo sarà quello di portare a termine la corsa e acquisire esperienza in questo tipo di competizioni. Personalmente sono entusiasta di schierare una BMW Z4 in questa grande classica, alla quale sono molto affezionato e di cui ho ottimi ricordi. Vincerla da pilota è stata una grande emozione, e spero di riviverla un giorno da Team Principal. Sono sicuro che sarà un’esperienza di altissimo livello per tutto il team, soprattutto per i 3 giovani piloti italiani”.
La 24 Ore di Spa – Francorchamps (Belgio) in pillole
Validità: Blancpain Endurance Series (4° prova)
Iscritti: 67 di cui 15 classe Pro Cup, 39 classe Pro Am Cup – 8 classe Gentlemen Trophy, 5 Cup Class
Piloti: in Pro Cup i piloti per vettura sono 3, nelle altri classi i piloti sono 4
Programma:
Giovedì 26 luglio:
Venerdì 27 luglio:
Sabato 28 luglio: