Splendida prestazione di Maurizio Fortina che lo scorso week end ha gareggiato a Vallelunga con la Lotus Evora Ufficiale al fianco di Gianni Giudici e Gavin Kershaw, pilota collaudatore della casa inglese.
Fortina, scelto da Claudio Berro e Arturo Merzario durante l’ultimo appuntamento della Lotus Cup svoltosi sul circuito di Varano, ha assolto in pieno i propri doveri girando veramente molto forte e impressionando per ritmo e passo gara, mostrando anche una maturità incredibile acquisita dopo due anni di presenza in Lotus Cup Italia, dove lo scorso anno è riuscito a laurearsi Campione con una Lotus Exige della PB Racing.
Soddisfattissimo Stefano d’Aste che lo ha seguito nella crescita in queste due stagioni: “Sono davvero felice che Maurizio abbia dimostrato a Vallelunga tutto il suo valore. Ne ero convinto anche se comunque non era facile visto che vedeva la Evora per la prima volta e il confronto con due piloti come Giudici e Kershaw era sicuramente difficile, anche se è stato anche uno stimolo maggiore per fare bene. La scelta di Fortina operata da Claudio Berro e Arturo Merzario, effettuata a Varano, è stata sicuramente azzeccata anche se non è stato facile per loro scegliere in quanto il livello dei piloti impegnati nella Lotus Cup è davvero notevole e sono stati molti i piloti papabili per la corsa romana a cominciare dai vincitori del titolo 2011, Nando Cazzaniga e Matteo Castiglioni. La novità che è stata testata a Vallelunga diverrà nel 2012 un classico della Lotus Cup Italia: chi si metterà in luce nel Trofeo del 2012 avrà modo di essere selezionato per gareggiare negli appuntamenti europei della Lotus Evora Cup. Penso che per chi parteciperà la prossima stagione possa essere un grande stimolo e sono sicuro che, come dimostrato anche quest’anno, non sarà facile scegliere il pilota predestinato a rappresentare la Lotus Cup Italia nel trofeo europeo delle Evora. Devo infine congratularmi con Maurizio Fortina: è andato davvero molto forte e spero possa ripetersi questo week end a Monza dove avrà modo di presentarsi al via del Monza Rally Show e sicuramente si riaprirà la lotta con l’amico Matteo Castiglioni, anch’esso presente nella kermesse brianzola“.