Manuel Villa al via del Trofeo Maserati Il portacolori della scuderia Happy Racer impegnato nell’appuntamento inaugurale del monomarca europeo, in programma sull’asfalto dell’Autodromo di Monza.

Manuel Villa al via del Trofeo Maserati

Il portacolori della scuderia Happy Racer impegnato nell’appuntamento inaugurale del monomarca europeo, in programma sull’asfalto dell’Autodromo di Monza.

Sarà l’Autodromo di Monza a decretare la fine di un periodo, durato oltre tre anni, che ha visto il “Trofeo Maserati” lontano dai calendari sportivi. Un appuntamento pronto a rinnovare uno straordinario connubio tra spettacolarità ed alto contenuto tecnico, presupposti a cui “Happy Racer” non intende sottrarsi, presentando allo start del prestigioso monomarca del Tridente il suo portacolori Manuel Villa.

Una vettura, la Maserati Gran Turismo MC Trofeo, pronta a scaldare i motori nelle sessioni di prove libere di venerdì 21, due boucle da quaranta minuti a fare da prologo alle “qualifiche” del giorno seguente. La gara vera invece, incentrata su due manche, sarà al centro delle attenzioni dei numerosi appassionati che, domenica 23, assisteranno al primo appuntamento di un calendario pronto ad esaltare sette grandi circuiti europei e che si concluderà il 10 ottobre con le evoluzioni dei piloti impegnati sul circuito dell’Autodromo del Mugello.

Inserito nel prestigioso contesto del Mondiale Turismo, il monomarca della casa italiana è pronto ad abbinare ad un parco partenti di indiscusso valore un notevole ritorno d’immagine, grazie alla copertura televisiva predisposta da Eurosport, emittente satellitare pronta ad evidenziare la prestanza dei “muscolosi” 450 cavalli della “MC Trofeo”.

Un impegno da affrontare con determinazione, elemento dominante nella genetica del driver ingauno, pronto a regalare alla scuderia Happy Racer un fine settimana ricco di soddisfazioni, nel tempio tricolore delle gare su pista.

Foto: la “MC Trofeo” Ufficio Stampa Maserati Corse

Exit mobile version