Lo schieramento di partenza vedeva al via trenta vetture di tutte le classi per una lunga sfida che ha preso il via alle ore 9.30 di domenica 22 novembre e che rappresenta la gara italiana di durata dalla più antica tradizione.
Luca Rangoni ha corso su di una Ferrari e si è alternato al volante con Alessandro Garofano e Marco Mapelli .
La gara è stata avvincente e combattuta e ha visto sin dall’inizio l’equipaggio di Luca Rangoni fra i protagonisti. Dopo il terzo tempo in qualifica la Ferrari, condotta da Rangoni, Garofano e Mapelli, manteneva la posizione di griglia e a 40’ dal termine , con Luca Rangoni alla guida e la seconda posizione in pista, trovava l’opportunità di sfrecciare davanti a tutti.
Fisichella, fino a quel momento in testa, usciva dalla pista e Rangoni passava a condurre. Da quel momento il pilota bolognese amministrava il vantaggio e transitava per primo sotto la bandiera a scacchi. Un gran bel successo per Luca Rangoni che così termina al meglio la stagione agonistica 2010.
Al termine delle ostilità Rangoni confermava tutta la sua soddisfazione dichiarando : “ Sono molto contento di come sono andate le cose. La corsa è stata difficile poiché le condizioni meteo , con pioggia che andava e veniva , sono variate spesso. E’ stata una gara nella quale abbiamo portato a termine 6 ore di guida sempre fra i primi. E’ stata una bella vittoria in una gara classica nel panorama automobilistico e siamo molto contenti. Ci voleva proprio questa vittoria per terminare al meglio la stagione agonistica “.