Lotus e Stefano d’Aste, un binomio vincente, che nelle scorse stagioni ha fatto incetta di vittorie e che nella stagione 2011 si consoliderà ancor di più con il coinvolgimento del pilota brianzolo nel team Ufficiale della casa inglese impegnato nell’European GT 4 Cup.
D’Aste dunque debutterà nel 2011 nel prestigioso campionato dove gareggiano le più belle e prestigiose GT del Mondo, lo farà gareggiando per una delle squadre più ambiziose, la Lotus, che affronterà la stagione con la splendida Evora GT 4, vettura con la quale il marchio inglese punta a tornare a gareggiare e vincere tra le vetture Gran Tursimo.
Il binomio d’Aste – Lotus è sinonimo di grandi successi, come stanno a dimostrare le tante vittorie ottenute nelle ultime stagioni con le Lotus Exige e 2Eleven della PB Racing, squadra peraltro diretta dal pilota meratese. Monza Rally Show, Motor Show, 24 ore di Dubai, Lotus Cup, tutte competizioni dove d’Aste ha gareggiato ed ottenuto prestigiose vittorie.
L’ex Campione del Mondo Turismo, vincitore nel 2007 tra gli Indipendents, annuncia così il suo ingresso nel mondo delle GT: “E’ stata una scelta dettata da tanti aspetti positivi, a partire dal grande legame che c’è tra me e la Lotus. Un rapporto splendido e che si sta consolidando ancor di più, grazie anche ai successi ottenuti dalla mia squadra, la PB Racing, ma anche grazie agli ottimi risultati commerciali che la mia concessionaria ufficiale, la PB Racing, sta ottenendo sia con la sede di Lallio, sia con la neonata concessionaria di Bagnatica. Per quanto mi riguarda, mi aspetto una grande stagione e sono davvero entusiasta della scelta. La Evora GT 4 è una gran bella vettura e la squadra è davvero ambiziosa. Pertanto spero di potermi togliere parecchie soddisfazioni. Dopo molti anni con le vetture turismo, gareggerò quest’anno a tempo pieno con vetture GT anche se già nelle passate stagioni ho fatto alcune fugaci apparizioni nella Lotus Cup Italia, ma anche alla 24 ore di Dubai 2009 dove avevo vinto la mia classe con una Exige gestita dalla PB Racing. Non vedo l’ora di cominciare!”