LOTUS CUP ITALY 2012: SI RIACCENDONO I MOTORI A MONZA

Come sempre presente, già nel primo appuntamento di Monza, sarà presente in griglia un big dell’automobilismo internazionale come l’ex pilota di F.1 Arturo Merzario che disputerà la gara a bordo di una Exige S2 e continuerà, come nella scorsa stagione, a svolgere anche il ruolo di tutor per i piloti rookie del campionato. Insieme alla “leggenda” Merzario della partita sarà anche il simpatico Franco Bobbiese che, con la sua Lotus 2-Eleven, si ripresenterà al via del campionato che lo ha visto protagonista nelle passate edizioni.

Le  vetture  protagoniste  della  stagione  saranno  come  sempre  due:  la  Lotus  Exige  e  la  Lotus  2-

Eleven, entrambe quest’anno oggetto di un “Balance of Performance” che durante l’inverno ne ha equilibrato le prestazioni in modo da rendere lo spettacolo in pista ancora più elevato.

Stefano D’Aste, impegnato  nel weekend monzese anche in veste di pilota del Team Wiechers (BMW 320 TC) nel WTCC, si dice fiducioso per questa stagione 2012 che per la quinta volta lo vede impegnato nel ruolo di organizzatore del campionato: “Sono stati giorni frenetici per me impegnato sino allo scorso week end a portare al vittorioso debutto la nostra Exige RGT alla Ronde del Sebino e, contemporaneamente, a preparare al meglio questo avvio del nostro campionato monomarca.

Durante l’inverno mi sono impegnato molto nei test per portare avanti al meglio il balance of performance tra la Exige e la 2 Eleven e oggi, ritengo, che entrambe le vetture possano avere la stessa chance di vittoria in ogni gara. Mi fa inoltre piacere che ci siano delle new entry nel campionato, inclusi i piloti stranieri, a dimostrazione che le nostre vetture piacciono molto e che il nostro campionato garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il fatto che la prima gara stagionale si disputi in occasione della prima stagionale del WTCC è una sorte di fiore all’occhiello perché permetterà a tutti i piloti di sfidarsi davanti ad una cornice di pubblico d’eccezione come quella che solitamente affolla le tribune in questa occasione. Mi aspetto dunque grande agonismo in pista ma anche il consueto fair play che ha sempre contraddistinto i partecipanti alla Lotus Cup Italy nelle scorse edizioni.

Quest’anno la Lotus Cup Italy godrà, oltre che della consueta visibilità sui media tv e magazine nazionali, anche della partnership con MotorMedia e MotorMedia TV che, nel corso della stagione, daranno ampio spazio al campionato con servizi redazionali e video dedicati.

La Lotus Cup Italy 2012 iniziarà la sua attività Venerdì 9 Marzo con i due turni di prove libere in programma alle 11:45 e alle 15:15 per poi proseguire Sabato 10 Marzo con il turno unico di prove ufficiali in programma alle 13:30. La gara, da disputare in manche unica da 50 minuti, si disputerà Domenica 11 Marzo con start alle 10:15.

Exit mobile version