Lo svizzero Canonica tra i giovanissimi del Campionato Italiano Sport Prototipi
Il ticinese, 17 anni, alla prima esperienza nell’automobilismo sportivo dopo il kart: “Impegno e dedizione. Questa è una opportunità da sfruttare appieno”
Christian Canonica, 17 anni, pilota svizzero di Biasca è pronto al debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi (CISP), dopo aver già fatto vedere negli ultimi anni il proprio potenziale nel karting internazionale, dimostrandosi come uno dei protagonisti assoluti della categoria.
Il ticinese è il profilo ideale per i canoni della nuova politica del CISP che punta sempre più ai giovanissimi di grande talento. Christian si era classificato terzo a Steering Wheel Award 2025, il contest di Wolf Racing Cars riservato ai kartisti che ha permesso al vincitore Simone Bianco di aggiudicarsi la stagione 2025 gratuita.
“Sono pronto alla nuova sfida e a confrontarmi con i migliori – commenta Canonica-, è un onore per me rappresentare la Svizzera nel campionato. Affronterò questa mia prima stagione automobilistica con massimo impegno e dedizione, cercando di imparare il più possibile dal mio team. Sono stato inserito nell’Academy di Wolf Racing Cars ed è un’opportunità che voglio sfruttare appieno per diventare un professionista nel motorsport”.
Così Giovanni Bellarosa (Team Principal Wolf Racing Cars) giudica il giovanissimo pilota appena ingaggiato: “Crediamo molto in Christian, è uno degli 8 giovanissimi su cui stiamo investendo con la nostra Academy. I ragazzi hanno già iniziato a lavorare con i nostri ingegneri e con tutti i professionisti coinvolti nel programma e non vediamo l’ora di vederli al volante delle Wolf GB08 Raiden nei primi test in pista che avremo a Binetto dal 24 al 27 Febbraio”.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi inizierà nel fine settimana del 3-4 maggio al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico (Rimini).
(Comunicato Wolf Cars Racing)