L’esordio di Alberto Cerqui nel Lamborghini Super Trofeo Europe nel round inaugurale della stagione a Monza si è rivelato purtroppo abbastanza travagliato.

In Velocità in circuito

Nelle qualifiche di sabato il giovane pilota bresciano è stato rallentato da alcuni problemi tecnici sulla vettura che gli hanno impedito di andare oltre il tredicesimo tempo (1’51.638).
In gara uno nel secondo stint Cerqui è comunque riuscito ad agguantare temporaneamente la quarta posizione, ma il dechappamento di un pneumatico in rettilineo ha vanificato la sua rimonta obbligandolo a percorrere un intero giro a bassa velocità prima di rientrare ai box per un pit stop che gli ha consentito di concludere la corsa, seppure diciottesimo.

Poca fortuna anche in gara due, dove alcuni problemi tecnici hanno costretto la Lamborghini Gallardo LP560 numero 6 al ritiro dopo 21 giri.

Alberto Cerqui:
“Purtroppo abbiamo vissuto un weekend lontano dalle nostre aspettative e mi dispiace non solo per il risultato ma anche per i tantissimi fans che sabato e domenica sono venuti a Monza a tifare per me sul mio circuito di casa. Dovremo ora individuare le cause che ci hanno penalizzato e torneremo probabilmente in pista per un un test prima di Silverstone”.

Il Lamborghini Super Trofeo Europe tornerà in pista il prossimo 23 Maggio a Silverstone (GB).

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu