LE QUALIFICHE GP2 AL GRAN PREMIO DI MONTECARLO DI DAVIDE VALSECCHI

Davide Valsecchi ha concluso al settimo posto la sessione di qualificazione disputata oggi sul circuito cittadino di Montecarlo. Un turno reso insidioso dalla pioggia caduta pochi minuti prima del via, che ha costretto i piloti ad entrare in pista con gomme da bagnato.

Purtroppo Davide al termine della sessione è stato penalizzato di cinque posizioni  per una svista che lo ha portato a sfiorare la monoposto di Pastor Maldonado, uscito di pista poco prima alla curva St.Devote, subito dopo la bandiera a scacchi.

“Quando ho tagliato il traguardo dopo il mio ultimo giro mi sono un po’ rilassato – ha spiegato Davide – e quando sono arrivato alla curva dove c’era la monoposto di Pastor ho visto i commissari che lavoravano. Ho frenato e le gomme si sono bloccate. Fortunatamente ho solo ‘pizzicato’ la vettura di Maldonado, e la penalità inflittami non annulla la possibilità di ottenere nella gara di domani un piazzamento in zona punti. Peccato perché in qualifica la performance era molto buona, ma con la pista che si è progressivamente asciugata, tutti i migliori tempi sono arrivati nell’ultimo giro. Quando sono passato sotto la bandiera a scacchi ero terzo, poi mi hanno scavalcato quattro monoposto che sono transitate sul traguardo dopo di me. Comunque qui a Monaco la gara è lunga, e domani spero di risalire posizioni”.

Exit mobile version