r tempo.
In gara uno il filler presente su un lato dell’asfalto ha però condizionato la partenza del portacolori del team Ebimotors, costringendolo a cedere una posizione. Cerqui ne
È stata però la seconda corsa a regalare le maggiori emozioni. Scattato quarto per effetto della parziale inversione della griglia prevista dal regolamento, Cerqui è stato autore di una partenza fulminea che gli ha consentito di guadagnare due posizioni e di salire al secondo posto. Il suo attacco alla leadership si è poi fatto attendere solamente due curve: alla “Quercia” il pilota bresciano ha avuto la meglio sul compagno di squadra De Amicis, prendendo poi progressivamente il largo. Il suo vantaggio è quindi aumentato giro dopo giro fino a sfiorare i venti secondi finali, che hanno sancito oltre alla vittoria anche una supremazia mai messa in discussione.
Alberto Cerqui:
“Il weekend era iniziato bene già venerdì con il miglior tempo nelle prove libere e la stessa competitività si è poi confermata in qualifica e in gara grazie al grande lavoro svolto da tutta la squadra. Vincere all’esordio è davvero un grande risultato: sapevamo di avere il potenziale per farlo, ma eravamo anche consapevoli del valore dei nostri avversari.
Come mi aspettavo non era facile sorpassare e specialmente in gara uno nonostante avessi un buon passo ho preferito evitare rischi eccessivi. In gara due invece ho sfruttato al massimo le battute iniziali, poi con pista libera è stato tutto più facile anche se la gara sembrava non finire mai.
Questo era comunque solo il primo round di una stagione lunga e combattuta, ma senza dubbio rientriamo da Misano carichi di ottimismo e di motivazione.”
In classifica Cerqui è ora terzo con 27 punti, a sole due lunghezze dal leader Giraudi. La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 16 Giugno in Austria al Red Bull Ring.