L’alessandrino Piero Necchi al Volante della BMW M3 E92 curata dalla NRacing ha conquistato la pole position in entrambe le gare di domani del Campionato Italiano Turismo Endurance, corso con la benzina Magigas Thunder 102 Ron

In Velocità in circuito

A Vallelunga Pole per Necchi su BMW nel Turismo Endurance  corso con la benzina Magigas Thunder 102 Ron

Vallelunga (RM) 8 maggio 2010. L’alessandrino Piero Necchi al Volante della BMW M3 E92 curata dalla NRacing ha conquistato la pole position in entrambe le gare di domani del Campionato Italiano Turismo Endurance, corso con la benzina Magigas Thunder 102 Ron, grazie alle migliori prestazioni ottenute nelle qualificazioni di oggi. Il piemontese ha lamentato alcuni problemi all’idroguida sin dalle prove libere, sui quali i tecnici stanno lavorando per la risoluzione definitiva in vista delle due gare. –“Sono contento della vettura – ha dichiarato Necchi – molto potente e l’assetto è ottimo, purtroppo abbiamo delle fastidiose noie all’idroguida che speriamo di risolvere entro domani, altrimenti potrebbero compromettere la gara”-.

Seconda posizione in griglia per il campione in carica Roberto Colciago, che ha chiesto il massimo alla Seat Leon TFSI di Seat Motorsport Italia, un po’ limitato dal fondo ancora umido dopo la pioggia caduta fino alle prime ore della mattina. –“La nostra Leon ha bisogno di molto grip – ha spiegato Colciago – per cui soffriamo un po’ quando la pista si trova in condizioni simili a quelle delle qualifiche di oggi. Attaccheremo in gara”-. Terzo tempo in qualifica e sonda fila in griglia per il toscano Andrea Bacci contento della sua BMW M3 E92, sempre tra i primi attori dell’appuntamento romano della massima serie ACI-CSAI. –“Sono contento di come sono andate le qualifiche – sono state le parole di Bacci – la squadra ha lavorato in modo perfetto e la vettura risponde altrettanto bene”-. In seconda fila in gara 1 partirà la campionessa della divisione diesel 2009 Valentina Albanese sulla seconda Seat Leon TFSI ufficiale Seat Motorsport Italia, mentre in gara 2 la pilota romana partirà in 3^ fila. –“Prendo sempre più confidenza conla Leon – ha spiegato Valentina Albanese – le condizioni non erano ideali per la nostra vettura, ma sono contenta del risultato”-. Quinto in gara 1 e quarto nella seconda corsa partirà il sammarinese della W&D Paolo Meloni con òa BMW M3 E92, molto aggressivo già in prova e certo della rimonta in gara. Buon sesto tempo per il milanese Daniele Mulacchiè costante sin dalle prove libere con la BMW M3 E92, con la quale ha preceduto la versione M3 E46 del sammarinese Walter Meloni, afflitto da noie elettriche.

Aumenta lka familiarità di Luca Trevisiol e Matteo Zucchi con la Seat Leon Long Run, la versione dedicata alle gare di durata di seat Motorsport Italia, con la quale hanno ottenuto l’ottavo tempo in qualifica e la 4^ Fila in griglia. Nono tempo per il palermitano Vittorio Bagnasco, che ha chiesto una revisione sulla BMW M3 E46 agli uomini della W&D, dopo un assetto non proprio ottimale in prova e ancora il cambio apparso non del tutto a posto. Decimo tempo in qualifica e pole di seconda divisione per il milanese Alessandro Bernasconi ed il romagnolo Davide Bertozzi apparsi in ottima forma come la loro BMW M3 E46 preparata dalla PAI, tallonati dal sammarinese Stefano Valli su BMW 320, limitato da un testacoda nel giro che doveva essere il decisivo. Dodicesimo tempo per i leader di categoria Massimo Arduini e Gian Maria Gabbiani rallentati da qualche noia elettrica e di assetto sulla Honda Accord.

Classifica dei primi 10 in qualifica: 1. Piero Necchi (BMW M3 E92) in 1’39”799; 2. Colciago (Seat Leon TFSI) a 0”327; 3. Bacci (BMW M3 E92)a 0”752; 4. Albanese (Seat Leon TFSI) a 1”771; 5. Meloni P. (BMW M3 E92) a 1”798; 6. Mulacchiè (BMW M3 E92) a 3”662; 7. Meloni W. (BMW M3 E46) a 4”511; 8. Trevisiol – Zucchi (Seat Leon Long Run) a 4”993; 9. Bagnasco (BMW M3 E46) a 6”054; 10. Bernasconi – Bertozzi (BMW E46) a 7”676. Classifica di Campionato Italiano Turismo Endurance dopo le prime due gare: Assouta 1^ divisione-1. Paolo Meloni, p. 25; 2. Albanese, p. 22; 3. Bacci, p. 20; 4. Colciago e Mulacchiè, p 15. 2^ divisione: 1. Arduini-Gabbiani, p. 27; 3. Zanin, p 18; 4. Bernasconi-Bertozzi e Conte, p 15; 7. Valli, p 12.

Classifica di Campionato Italiano Turismo Endurance dopo le prime due gare: Assouta 1^ divisione-1. Paolo Meloni, p. 25; 2. Albanese, p. 22; 3. Bacci, p. 20; 4. Colciago e Mulacchiè, p 15.

2^ divisione: 1. Arduini-Gabbiani, p. 27; 3. Zanin, p 18; 4. Bernasconi-Bertozzi e Conte, p 15; 7. Valli, p 12.

Calendario Campionato Italiano Turismo Endurance 2010: 25 aprile, Misano (RN); 9 maggio, Vallelunga (RM); 20 giugno, Adria (RO); 4 luglio, Imola (BO); 25 luglio, Mugello (FI); 10 ottobre, Mugello (FI); 24 ottobre, Monza.

Programma gare di domenica 9 maggio in diretta su Nuvolari (SKY 218): Campionato Italiano Turismo Endurance (gara 1) 9.00 – Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa (Gara 1) 10.10 – Campionato Italiano Prototipi (Gara) 11.20 – Campionato Italiano Gran Turismo (Gara 2-GT Cup) 12.20 – Campionato Italiano Gran Turismo (GT2 GT3 – Gara 2, 15.20) – Campionato Italiano Turismo Endurance (Gara 2) 17.40 – Campionato Italiano Turismo Endurance (gara 1) 16.30 – Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa (Gara 1) 17.40.

Ulteriori approfondimenti per tutti i campionati su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani ACI-CSAI

Per Maggiori Informazioni: MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese (PT)

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021 – www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu