La prima gara dell’appuntamento monegasco della GP2 Main Series per Davide Valsecchi si è conclusa in modo decisamente poco fortunato.
Dopo aver preso il via dalla dodicesima posizione, alla frenata della prima curva Davide è stato tamponato violentemente dalla vettura di Max Chilton, che è decollata terminando il pauroso volo nella via di fuga della curva St. Devote.
“E pensare che prima del via il mio obiettivo era proprio quello di stare fuori dai guai – ha commentato Valsecchi – invece dopo pochi metri ho sentito un colpo e subito dopo una monoposto che mi sorvolava….mi sono ritrovato con l’ala posteriore rotta ed un pneumatico forato, così sono stato costretto a rientrare ai box, perdendo un giro. Il team ha poi deciso di anticipare al massimo il mio cambio gomme, e nella concitazione non mi hanno chiamato nella tornata corretta, perché non hanno calcolato il giro di ritardo che avevo accumulato in precedenza. A quel punto è stata necessaria una terza sosta, e la mia gara è di fatto terminata, anche se il ritiro è avvenuto dopo venti giri dopo una ‘pizzicata’ alla chicane delle Piscine. Peccato davvero, perché oggi avevamo una macchina molto buona, e quando sono stato nelle condizioni di poter girare a pista libera recuperavo terreno anche sui piloti al comando. Non è il nostro weekend”.