8/10/2012 – La Porsche Carrera Cup Italia si prepara a vivere da domani a Monza il round conclusivo della stagione, con tutti i principali titoli ancora da assegnare.
Uno dei protagonisti più attesi è senza dubbio Daniel Mancinelli, che è attualmente al secondo posto della classifica assoluta con 115 punti, staccato di 23 lunghezze da Vito Postiglione quando ci sono ancora 39 punti in palio. Nella sfida per lo Scolarship P
Alex De Giacomi arriva invece sulla pista di casa con l’obiettivo di confermare la buona prestazione dell’ultimo round al Mugello e di chiudere il suo anno di esordio nel monomarca della casa di Stoccarda con un buon piazzamento nella Michelin Cup. In questo momento il pilota bresciano è al quinto posto con 32 punti, ma a sole sei lunghezze dal quarto posto e quindi con possibilità intatte di rimonta.
Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Dopo una stagione molto intensa il weekend di Monza assegnerà tre titoli e siamo molto soddisfatti di essere in lotta su tutti i fronti. Come sempre la squadra si è preparata al meglio e affronterà con il massimo impegno il fine settimana per dare ai nostri piloti il miglior supporto possibile”.
Nicola Giacobbe (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Manager):
“Nella squadra c’è grande determinazione a conquistare tutti i tre titoli ancora in palio. La sfida per l’assoluto si presenta per noi un po’ in salita, ma la matematica ci impone di non lasciare nulla di intentato; nello Scolarship Program l’equilibrio è invece massimo e tutto si deciderà in un solo weekend, per cui sarà importante non solo essere competitivi ma anche evitare il minimo errore. Il nostro interesse si rivolge però anche alla Classifica Team, dove siamo in lotta con altre due squadre”.
Daniel Mancinelli:
“Durante tutta la stagione la competitività non ci mai venuta meno per cui arriviamo a Monza consapevoli di avere le tutte potenzialità per chiudere l’anno da protagonisti. Lo Scolarship Program e l’eventuale possibilità di disputare la Porsche Supercup 2013 costituisce il mio primo obiettivo: sarà una bella sfida contro avversari di valore, mentre per quel che riguarda il titolo assoluto la matematica lascia ancora aperta qualche possibilità anche se legata ad una particolare combinazione di risultati. Daremo anche in questo il massimo per non lasciare nulla di intentato”.
Alex De Giacomi:
“Monza è la mia pista di casa e gli amici che saranno presenti sulle tribune mi offriranno una sicuramente una motivazione in più. La matematica dice che posso ancora ambire al terzo posto nella Michelin Cup, ma già il quarto posto finale potrebbe essere considerato un buon risultato.”
Il programma del weekend
Venerdì 19 Ottobre 2012
11.55 – 12.25: Prove libere 1
17.00 – 17.30: Prove libere 2
Sabato 20 Ottobre 2012
09.35 – 10.20: Prove ufficiali
16.15: Gara 1
Domenica 21 Ottobre 2012
11.05: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.