La Porsche Carrera Cup Italia si appresta a vivere da domani al Mugello il penultimo round della stagione 2012.

In Velocità in circuito

Il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova arriva all’appuntamento toscano sulle ali dell’entusiasmo dopo il podio e la vittoria conquistati da Daniel Mancinelli nell’ultimo round di Imola che hanno rafforzato la sua leadership nella classifica under 26, ora con 13 punti di vantaggio sul suo più diretto avversario. Non mancano però le motivazioni anche nei confronti di Alex de Giacomi, spesso tra i protagonisti della Michelin Cup e determinato lasciare il segno nella fase finale della stagione.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Arriviamo alle fasi finali della stagione con Mancinelli ad un passo dal titolo under 26 e ancora in gioco per quello assoluto, per cui il nostro bilancio non può che essere fino a questo momento positivo. Nella Michelin Cup de Giacomi in alcune occasioni non ha raccolto quanto meritava, ma confidiamo che le sue potenzialità gli permettano di chiudere la stagione da protagonista”.

Nicola Giacobbe (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Manager):
“Gli ottimi risultati dell’ultimo round di Imola hanno rafforzato l’atmosfera di ottimismo all’interno della squadra e siamo pronti a fare del nostro meglio anche al Mugello. Lavoreremo con il massimo impegno su entrambe le vetture per permettere a Mancinelli di chiudere definitivamente i giochi nell’under 26 e a de Giacomi di confermarsi protagonista nella Michelin Cup”.

Daniel Mancinelli:
“A Imola abbiamo vissuto un weekend praticamente perfetto e punteremo a ripeterci anche al Mugello. La vittoria matematica del titolo under 26 con un appuntamento di anticipo rappresent a il mio primo obiettivo del weekend, mentre per quel che riguarda la classifica assoluta possiamo realisticamente ambire al secondo posto finale”.

Alex de Giacomi:
“Arrivo al Mugello determinato a riscattare il weekend poco fortunato di Imola. Il circuito toscano è tra i miei preferiti per cui sono fiducioso di poter far bene e di recuperare terreno nella Michelin Cup”.

Il programma del weekend:

Sabato 22 Settembre 2012
10.25 – 11.25: Prove libere
16.05 – 16.30: Qualifiche 1
16.35 – 16.50: Qualifiche 2

Domenica 23 Settembre 2012
10.50: Gara 1
16.10: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211)

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu