Reggio Emilia, 14 maggio 2014. Il team Nova Race ha definito un importante accordo con JRM Group, grazie al quale porterà in pista le Nissan GT-R NISMO nelle maggiori serie europee e non soltanto.
La squadra emiliana inizierà questa nuova sfida schierando inizialmente due vetture ufficiali, sempre con il supporto tecnico di JRM Group e Nissan (comprendente, oltre al “know how” degli ingegneri della factory ufficiale, anche un’ampia disponibilità di ricambi), nell’ottica futura di estendere di un’ulteriore unità la propria partecipazione nel 2015.
I programmi del 2014 verranno annunciati in tempi brevi, così come i piloti designati a guidare le Nissan GT-R NISMO schierate dalla Nova Race. Tra gli obiettivi a breve termine, quello di partecipare a degli eventi Blancpain GT Series (Sprint e Endurance), International GT Open e Campionato Italiano Gran Turismo, con un occhio particolare per le gare endurance come la Gulf 12 Hours e la 24 Ore di Dubai, quest’ultima in programma a gennaio. Ed è proprio nel GT italiano, in occasione dell’appuntamento di Monza del 31 maggio/1 giugno, che è fissato il debutto assoluto.
Dopo avere contribuito quest’anno al successo della GT4 European Series, definendo una fusione che, nel primo appuntamento di Misano, si è tradotta nella partecipazione di ben 12 Ginetta (marchio a cui la Nova Race è da sempre legata), la squadra di Reggio Emilia estende pertanto ulteriormente i propri orizzonti e, per questa nuova sfida in GT3 con JRM e Nissan, si avvarrà inoltre dell’esperienza del proprio ingegnere Gianfranco Bielli.
“Siamo felici di fare questo ulteriore passo verso la GT3, con il supporto della JRM e una vettura superba come la Nissan GT-R NISMO. Abbiamo fondato il nostro team mossi da una grande passione e questa passione oggi si rinnova con un nuovo ed untusiasmante programma. Le gare GT in Europa e Medio Oriente sono in rapida crescita e il mercato dei clienti della GT3, in particolare, è quello che offre maggiori possibilità di successo, sia in termini sportivi che di business”. – sono state le parole di Elisa Maioli, Team Principal della Nova Race.
“La Nissan GT-R NISMO GT3 rappresenta la scelta più ovvia che potevamo fare. – ha commentato Luca Magnoni, Nova Race GT3 Managing Partner – Sono sicuro che molti dei nostri attuali clienti saranno ansiosi di provare la GT3 e che il nostro programma porterà anche tanti altri ad avvicinarsi alla famiglia di Nova Race e Nismo”.