Jerez, 22 giugno 2014. La Nissan GT-R NISMO GT3 è stata protagonista questo weekend di uno straordinario debutto nell’International GT Open, in occasione dell’appuntamento che si è disputato sul circuito spagnolo di Jerez.
La vettura nipponica schierata dal team Nova Race con il supporto del JRM Group, ha infatti ottenuto un’eccezionale vittoria nella classe GTS al termine di Gara 2, con l’equipaggio composto dal 26enne britannico Craig Dolby ed il più esperto Lorenzo Bontempelli.
Dopo avere fatto segnare l’11° responso nella prima sessione di qualifica, chiudendo la gara del sabato in ottava posizione, a dispetto di un pit-stop complicato a causa di un problema allo smonta-gomme, il binomio Dolby-Bontempelli si è reso autore di una spettacolare rimonta in Gara 2.
Avviandosi dalla settima fila dello schieramento, il pilota italiano è ben presto risalito ottavo, mentre Dolby ha completato un lavoro perfetto, superando proprio nelle tornate conclusive la Ferrari 458 della AF Corse condotta da Claudio Sdanewitsch, ed ottenendo così il secondo posto assoluto alle spalle del campione della categoria ed ex pilota di F.1 Andrea Montermini.
“È stato un fine settimana incredibile. – ha commentato la Team Principal Elisa Maioli – La squadra ha lavorato perfettamente ed i piloti hanno fatto un lavoro fantastico. Il risultato ottenuto mi soddisfa pienamente e adesso, tutti quanti, non vediamo l’ora di potere affrontare la prossima sfida”.
“Un risultato eccezionale. Un finale fantastico. In Gara 1, durante il turno di guida di Craig, avevamo avuto un problema alla gomma posteriore sinistra. Poi, Gara 2 ha confermato il passo vincente della GT-R nel contesto del format della “sprint race” del GT Open e su un circuito estremamente tecnico come quello di Jerez. Il team Nova Race, pur essendo alla sua seconda esperienza con la Nissan GT-R NISMO GT3, ha in definitiva fatto un lavoro fantastico” – sono state le parole di James Walters, Partnership Manager del JRM Group.
“Era la prima volta che la Nissan GT-R NISMO GT3 calzava delle gomme Dunlop e questa è stata la ragione per cui nelle qualifiche non eravamo al cento per cento. Il weekend di Jerez è stato tutto in crescendo e siamo estremamente soddisfatti” – ha aggiunto Bontempelli.