Una nuova protagonista si aggiunge alla lista delle partecipanti al Campionato Blancpain Gt Series. Si tratta della Bentley, uno tra i marchi più nobili dell’intero mondo automobilistico, che va così ad arricchire un parco auto da sogno al via delle gare del trofeo. Sarà tra l’altro un concorrente in più contro cui lottare per il nostro Alex Zanardi, che pochi giorni fa ha annunciato il suo rientro in gara con la Bmw Z4 proprio in questa categoria.
Per la stagione 2014 saranno due le Continental GT che verranno schierate dalla Bentley in collaborazione con la M-Sport. Si sfrutterà l’esperienza maturata nella breve apparizione durante lo scorso campionato, quando la vettura venne schierata durante la 12 ore di Abu Dhabi, ottenendo tra l’altro un sorprendente quarto posto finale al suo esordio nella competizione.
Le Continental GT verranno schierate nella categoria Pro. Saranno motorizzate dal classico V8 4.0 biturbo (che equipaggia anche la versione di serie), appositamente rivisto per l’impiego in gara. Anche la vettura nel complesso riceverà allestimenti specifici per l’attività racing, ma per tener fede alle caratteristiche nobili del marchio non mancheranno alcuni particolari che ricordano la produzione di serie, ad esempio le maniglie interne delle porte in pelle. Tra l’altro, buona parte della vettura sarà assemblata a mano nella fabbrica di Crewe.
Non sono ancora stati annunciati gli equipaggi, ma pare sia questione di pochi giorni.
Ricordiamo che il trofeo Blancpain prenderà il via con la tappa italiana sul circuito di Monza, il prossimo 12-13 aprile.