L PODIO IN GIAPPONE LASCIA APERTA LA SFIDA IN CLASSIFICA: DECISIVO L’ULTIMO ROUND DI SHANGHAI PER PAOLO RUBERTI

Il round giapponese del FIA WEC ha regalato a Paolo Ruberti un nuovo podio in un stagione che lo ha visto sempre grande protagonista nella categoria LMGTE Am insieme ai compagni di equipaggio Gianluca Roda e Christian Ried.

Dopo il terzo tempo in qualifica, al termine delle sei ore di gara è arrivato un terzo posto che tiene aperti i giochi in classifica, anche se la vittoria della Corvette del team Larbre Competition costituisce una parziale ipoteca sul titolo. Nella classifica di categoria LMGTE Am Paolo Ruberti e il Team Felbermayr-Proton rimangono infatti al secondo posto con 138 punti, ma ora con un gap di 20 lunghezze dalla leadership. Tutto si deciderà quindi tra due settimane nel round finale di Shanghai, dove saranno in palio gli ultimi 26 punti.

Paolo Ruberti:
“Non si può certo essere insoddisfatti dopo un podio, ma è anche vero che la situazione in classifica ora è un po’ più complicata per noi. Arrivare in lotta per il titolo all’ultima gara di un campionato mondiale è in ogni caso un bel risultato: a Shanghai dovremo per forza vincere, ma a prescindere da quale squadra si laureerà campione la nostra stagione rimarrà comunque molto positiva”.

Exit mobile version