La Speed EuroSeries 2011 si è chiusa all’Estoril nel segno di Ivan Bellarosa, autore anche sul circuito portoghese di un impressionante en-plein composto da pole position, doppia vittoria e giro più veloce di entrambe le corse. Una supremazia netta, che torna a sottolineare anche in campo europeo la superiorità tecnica della Wolf GB08-Honda.
Positiva anche la prestazione di Guglielmo Belotti, terzo e sul podio di gara uno e ottavo nella seconda corsa, così come quella di Dean Stirling, secondo in qualifica e a sua volta ottavo e terzo.
Nella classifica finale Wolf Racing Cars si aggiudica il titolo riservato alle squadre con 229 punti, 12 di vantaggio sui più diretti avversari. Tra i piloti Stirling chiude al terzo posto a quota 111, a sole tre lunghezze dal vincitore del titolo, seguito da Bellarosa con 104.
Ivan Bellarosa:
“Abbiamo vissuto un finale di stagione fantastico, dove ho vinto sei gare su sei conquistando 97 dei miei 104 punti finali. L’assenza nel round di Donington e gli episodi sfavorevoli di inizio anno sono stati sicuramente determinanti, ma siamo in ogni caso estremamente soddisfatti di aver conquistato il titolo riservato ai team e di aver dimostrato ancora una volta la grande competitività della Wolf GB08”.