Ivan Bellarosa al comando della Sunoco Rolex 24 At Daytona Challenge

con il team di sua proprietà, Avelon Formula. Bellarosa non è certamente un nome nuovo: nel 2000 è giunto secondo nel Campionato Italiano Formula 3 ed è stato premiato come ‘Rookie of the year’. Nel 2001 è passato alla Formula 3000 prima di competere per due anni in Formula Renault ed uno nella World S eries by Renault. Nel 2008 ha deciso di correre nel Campionato Italiano Prototipi, serie in cui ha gareggiato fino al 2011, anno di passaggio alla SPEED EuroSeries.

Bellarosa si è dimostrato un forte concorrente per la Sunoco Daytona Challenge sin dall’inizio della stagione e in questo momento è al comando della classifica con 58 punti di vantaggio sul suo più diretto avversario, Anthony Gandon, anch’egli impegnato nella SPEED EuroSeries.

Ivan Bellarosa si è posto come uno dei favoriti nella Sunoco Daytona Challenge già dal round di inizio stagione al Paul Ricard, dove ha ottenuto l’en-plein. Bellarosa ha infatti vinto sia gara 1 che gara 2 e ha inoltre incamerato altri punti cruciali per il Challenge ottenendo le pole position e i giri veloci di entrambe le gare.

Nel secondo appuntamento della stagione, disputato sul leggendario circuito di Spa Francorchamps, Bellarosa ha dimostrato un ottimo passo e in qualifica ha sbaragliato la concorrenza con un tempo di 1.9 secondi più veloce del suo più diretto avversario, ottenendo altri punti validi per il Challenge. Ivan ha inoltre ottenuto una altra grande vittoria nella prima gara del weekend e si è assicurato i punti per il giro più veloce della gara.
La pioggia ha caratterizzato invece una gara due che ha visto Bellarosa un po’ in affanno sul bagnato, dove ha concluso con un buon quinto posto ed ulteriori 55 punti validi per il Challenge.

Nonostante questo, Bellarosa è ancora al comando della classifica del Challenge in attesa del prossimo round di Imola del 24 Giugno.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono disponibili su www.sunoco200challenge.com.

Exit mobile version