In occasione della Milano Autoclassica 17-19 Febbraio 2012 la Scuderia del Portello ha organizzato un Master Show, gara ad eliminazione diretta, con vetture Alfa Romeo Giulia GTA e GTAM

Prima edizione della Milano Autoclassica 17-18-19 Febbraio 2012

In occasione della Milano Autoclassica 17-19 Febbraio 2012 la Scuderia del Portello ha organizzato un Master Show, gara ad eliminazione diretta, con vetture Alfa Romeo Giulia GTA  e GTAM.

Sul piazzale delle Nazioni antistante i padiglioni fieristici, si sono dati battaglia ben 18 vetture condotte da noti piloti tra i quali Arturo Merzario ex driver di F1 ed indimenticato protagonista di memorabili imprese con i prototipi nelle più prestigiose piste del mondo.

Ben 40.000 visitatori hanno potuto ammirare nei tre giorni di gare le avvincenti eliminazioni su un percorso tortuoso e tecnico dove si è imposto  Sabino de Castro con il numero maggiore di vittorie nelle sfide dirette e detentore del giro più veloce in gara.

Il pilota rhodense ha così ripetuto l’exploit del recente Motor Show di Bologna aggiudicandosi anche il prestigioso Trofeo del Trentennale della Scuderia del Portello.

Attorno alla pista era presente un numeroso ed appassionato pubblico che ha partecipato con grande interesse alle sfide dei piloti ed ha applaudito il giovane Sabino de Castro sia nelle fasi eliminatorie che nel gran finale dove l’ha visto protagonista.

Il pilota della GTAM, ottimamente  preparata dal team Covir di Giuseppe Co, ha reso omaggio agli entusiasti visitatori della Nuova Fiera di Milano eseguendo al termine della manifestazione esaltanti evoluzioni a ruote fumanti.

Per la cronaca, sul podio sono saliti il pilota inglese Jason Wright, Arturo Merzario e Francesco Frisone.

Commenti di Sabino de Castro

“Sono molto soddisfatto del risultato perché ottenuto nella mia città e a bordo di una fantastica Alfa Romeo GTAM che conducevo per la prima volta.

Non immaginavo di adattarmi subito alla guida e di raccogliere il successo al debutto.

Mi ha sorpreso il quattro cilindri Alfa da oltre 200 cv con un’accelerazione paragonabile alle più moderne auto sportive e con una maneggevolezza da vettura di formula.

Come sempre voglio ringraziare il mio sponsor Gexpo e il Team Covir che mi ha messo a disposizione un’incredibile vettura che è risultata molto performante ed ottimamente assettata”.

Exit mobile version