te gli avversari. Con un’ottima partenza ha conquistato ben 7 posizioni in un solo giro, ma poi ha subìto una “sportellata” da un avversario, in fase di sorpasso, finendo fuori pista in testacoda e dovendo ricominciare la gara proprio dalla 12.ma posizione. Le doti del pilota napoletano però sono state ancora una volta l’arma vincente tanto da vederlo al traguardo tagliare in quinta posizione nella gara vinta dal padrone di casa: l’inglese John Burton con la sua Chevron B26.
In gara due Michele Liguori, partito dalla quinta posizione, ha saputo dosare abilmente la potenza della sua Lola motorizzata BMW, tanto da passare già al quarto posto dopo un giro dal via, mentre a metà gara ha superato ben due rivali, in un solo giro, portandosi così alle spalle del leader della corsa, e del Campionato europeo, il tedesco Silvio Kalb, concludendo al secondo posto assoluto.
La prossima gara in calendario (fine giugno Brands Hatch GBR, ndr), rappresenterà così per Liguori un’opportunità in più per poter puntare ai vertici della classifica del Campionato Europeo Martini Trophy