In Francia la prossima tappa della Formula 2000 Light si correrà a Magny-Cours l’8 Agosto il 4° round della serie 2010
Ancora un cambio di calendario per la Formula 2000 Light che dopo la fantastica trasferta d’oltralpe sul circuito di Hockenheim , che ha visto al via ben 20 monoposto , adesso propone ancora un’altro prestigioso circuito per disputare il quarto round di questa eccezionale stagione.
Anche in questa occasione si correrà insieme ai piloti del MEC ( la ex serie Svizzera che conta adesso solo pochi partecipanti ) nel contesto di un w.e. tradizionalmente ricco di eventi prestigiosi che richiamano una grande moltitudine di piloti e una buona quantità di pubblico.
Il format dell’evento sarà quello consueto della serie , al quale si sono uniformati gli Svizzeri , ovvero tra Sabato e Domenica una unica sessione di prove libere da 60’ una qualifica da 30’ e poi due gare da 25’+ 1 giro. Il Venerdì sono previste delle sessioni di prove libere facoltative.
Eros Di Prima – “Doveva essere il Mugello ad ospitare l’evento ,a ma poi l’organizzatore non ha più confermato la disponibilità a vantaggio della F3 Italiana , e allora le alternative erano tra Magione a Luglio e Magny – Cours l’otto di Agosto ! Tra i team e i p i l o t i c ’ è s t a t o u n plebiscito in favore di quest’ultima “