Il weekend di Spielberg, penultimo round del Ferrari Challenge Europa prima della Finali Mondiali del 6 Novembre, ha riservato un esito oltre alle aspettative per il Team Malucelli.

Il weekend di Spielberg, penultimo round del Ferrari Challenge Europa prima della Finali Mondiali del 6 Novembre, ha riservato un esito oltre alle aspettative per il Team Malucelli.

Nel Trofeo Pirelli Max Blancardi ha confermato la sua competitività fin dalle prove ufficiali, stabilendo la pole position nel primo turno (1’34.357) e il quarto miglior rilievo cronometrico nel secondo (1’33.863). In gara uno il vincitore del titolo 2008 ha occupato la seconda posizione dal primo al terz’ultimo giro, quando un contatto con un doppiato lo ha costretto ad uno sfortunato ritiro. La sua rivincita è comunque arrivata in gara due, dove il copione si è ripetuto con un finale però completamente diverso, che nell’ultimo giro ha visto trasformare il secondo posto di Blancardi in una vittoria a causa di un problema tecnico occorso alla vettura di Alexandr Skryabin, leader in quel momento. 
Con un solo round ancora da disputare e 30 punti ancora in palio Blancardi rafforza così la sua leadership in classifica portandosi a quota 133, con un vantaggio di 25 lunghezze sul più diretto rivale.

Molto positivo anche il weekend in Coppa Shell di Philippe Prette, a sua volta quarto nella prima sessione di qualifiche (1’35.492) e poleman (1’34.288) nella seconda. Dopo il sesto posto in gara uno la perentoria vittoria in gara due lo rilancia prepotentemente in classifica dove è ora terzo con 113 punti, a sole 8 lunghezze dal leader.

Sandro Malucelli (Team Principal):
“Eravamo arrivati a Spielberg con l’obiettivo di limitare i danni per poi giocarci il tutto per tutto al Mugello nelle Finali Mondiali, ma i risultati hanno fortunatamente su perato di gran lunga le nostra aspettative. Blancardi è ora ad un passo dalla conquista di un nuovo titolo, mentre Prette ha la concreta possibilità di concludere con il successo più importante una stagione che lo ha visto costantemente protagonista”.

Exit mobile version