Il team Rapax è lieto di annunciare l’accordo con Stefano Coletti per la stagione agonistica 2013 nel campionato GP2 Series. Il ventitreenne pilota monegasco ha esordito con la squadra italiana nelle ultime due prove della stagione 2012, e l’ottimo feeling iniziale ha posto le basi per un accordo in vista del prossimo campionato.
Coletti ha disputato la sua prima stagione completa di gare nella GP2 Series nel 2011, segnalandosi come uno dei ‘rookie’ di spicco cogliendo tre successi. Per Stefano ed il team Rapax il prossimo anno rappresenta una grande opportunità di mettere in campo una proficua collaborazione mirata a sfruttare le doti e le esperienze reciproche.
Coletti scenderà in pista con il team Rapax nei prossimi test collettivi della GP2 Series, in programma sul circuito di Barcellona il 30 e 31 ottobre prossimi.
Stefano Coletti:
“Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Il fatto di continuare a lavorare con la Rapax sin dai prossimi test di Ottobre, dopo le due gare di fine 2012, rappresenta una piattaforma solidissima sulla quale preparare la nuova stagione. Sono fortemente determinato ad approfittare al massimo di questa opportunità, svolgendo anche il miglior lavoro possibile per il mio Team. Rapax ha mostrato di essere il posto giusto per un pilota giovane ed io voglio assolutamente sfruttare bene questa occasione. Desidero ringraziare la proprietà e tutto il management del Team Rapax, per aver fortemente voluto questo accordo, la mia famiglia ed i miei sponsor per il supporto che non mi fanno mai mancare”.
Andrea Bergamini (Managing Director):
“Siamo molto soddisfatti di avere la possibilità di collaborare con un pilota di grandi qualità come Stefano. Lo abbiamo seguito sin dai suoi primi passi in GP2, ed alla fine del campionato 2012, quando si è concretizzata la possibilità di poter disputare assieme le due tappe conclusive della stagione, abbiamo colto al volo la chance. Ci siamo conosciuti meglio, ed è nata in modo naturale la voglia di proseguire il nostro rapporto anche nel 2013. Sono altresì contento della tempistica con cui è arrivato questo accordo. Solitamente i test autunnali servono a team e piloti per conoscersi reciprocamente in vista di una possibile collaborazione, mentre nel nostro caso potremo utilizzare le prove collettive per iniziare il lavoro in vista del prossimo campionato”.