Dopo il confortante avvio di stagione di Adria, il Team Antonelli Motorsport si appresta a scendere nuovamente in pista questo week end in occasione della seconda prova dell’Italian F.4 Champioship By Abarth. Sul circuito di casa il team bolognese schiera ovviamente gli stessi tre piloti già visti in occasione del primo appuntamento stagionale: Matteo Cairoli, Jonathan Giudice e Joao Vieira. Per il giovanissimo pilota comasco protagonista quest’anno anche della Porsche Carrera Cup Italia, si tratta di un rientro in pista lampo dopo l’infortunio patito al piede sinistro in occasione dell’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista al via di Gara 2 ad Adria.
Per lui, quelli appena passati, sono stati giorni di intenso lavoro per recuperare la forma migliore dopo la frattura al dito del piede sinistro patita sul circuito veneto e la sua presenza in pista dopo sole tre settimane dall’infortunio testimonia la determinazione di questo giovane talento. Ad affiancarlo ad Imola, come detto in precedenza, ci saranno i suoi compagni di squadra Giudice e Vieira: per il primo si tratterà di una nuova ghiotta occasione per fare esperienza alla guida di una vettura quanto mai professionale come la Tatuus F.4 mentre per il secondo sarà l’occasione del riscatto dopo la sfortuna patita ad Adria.
A poche ore dall’accensione dei motori è lo stesso team principal Marco Antonelli a delineare l’importanza del week end: ”Sul circuito di casa è ovvio che vogliamo ottenere risultati migliori di quanto abbiamo ottenuto ad Adria ma è altrettanto vero che il livello del campionato è elevato e noi come team dobbiamo ancora fare molta esperienza. Sono molto contento del rientro di Matteo (Cairoli, ndr) che spero possa replicare quanto di buono ha fatto vedere ad Adria e confido molto anche in Vieira e Giudice che potranno assolutamente posizionarsi tra i primi nel momento in cui avranno in mano al 100% la nuova vettura.”
Il programma del week end inizierà già domani con i tre turni di prove libere a disposizione dei piloti che avranno inizio rispettivamente alle 09:35, alle 12:45 e alle 17:40. Sabato 28 Giugno sarà poi la volta delle due sessioni di qualifica che andranno in scena a partire dalle ore 11:10 e alle quali poi farà seguito Gara 1 in programma nel pomeriggio alle 17:30 (28 min + 1 giro). Domenica 29 Giugno ci sarà poi il gran finale con la disputa della due ulteriori manche di gara in programma rispettivamente alle 10:50 (18 min + 1 giro) e alle 16:50 (28 min + 1 giro).
Per chi volesse presenziare direttamente in pista all’evento il Team Antonelli Motorsport sarà ben lieto di accogliere coloro che vorranno dare direttamente in pista il loro supporto. Per chi vorrà invece seguire da casa l’evento sarà sufficiente collegarsi LIVE sul canale Rai Sport 2 (canale 228 –SKY e 58 DTT) o visitare il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia,it
Per ulteriori info visitate il sito www.antonellimotorsport.com.