Il Seat Eurocup 2010 fa tappa in Repubblica Ceca con il team Rangoni

Una rocambolesca gara 1 a Brno mette fuori causa Max Pedalà che non può nemmeno partire in gara 2 . Nella tappa in Repubblica  Ceca della Seat Eurocup 2010 il team Rangoni aveva lavorato bene in qualifica, dove Max Pedalà aveva ottenuto il secondo tempo, partendo in prima fila per gara 1 nella quale ovviamente poteva pensare di lottare per il podio.

La partenza non eccezionale di Pedalà, contrariamente a quello che gli succede di solito, lo relegava al quinto posto, costringendolo a una corsa di recupero. In fase di sorpasso per la conquista della quarta piazza, al secondo giro, Pedalà non si accorgeva di essere sotto regime di bandiera gialla. Costretto al Drive Trought , il driver comasco del team Rangoni  veniva poi penalizzato ancora una volta con bandiera nera per una norma regolamentare in vigore nella Repubblica Ceca, non in linea con quella internazionale.

In sostanza Pedalà veniva squalificato da gara 1  e gara 2, così da chiudere il proprio weekend di corse non appena iniziato.

L’altro pilota della Rangoni motorsport , lo svizzero Sonderegger , che non poteva puntare al podio vista la ancora scarsa esperienza in questo tipo di gare, si comportava molto bene piazzandosi 11° in gara 1 dopo essere partito dalla diciassettesima posizione, e 12° in gara 2 . Un buonissimo risultato per l’elvetico, in entrambe le gare a ridosso della top ten del fine settimana in terra Ceca.

Exit mobile version