Il round di Zandvoort (NED), terzo round della FIA GT Series 2013, si è rivelato poco favorevole a Filip Salaquarda con un doppio ritiro in entrambi le gare del fine settimana



Dopo la positiva terza fila in qualifica (1’38″491) le due gare hanno proposto un esito imprevisto quanto sfortunato. Nel primo stint della Qualifying Race, a pochi giri dal pit-stop, Fabio Onidi è stato tamponato da un avversario al volante di una Lamborghini, subendo danni limitatissimi alla vettura, ma rimanendo a cavallo di un cordolo, circostanza che gli ha impedito di riguadagnare la pista costringendolo ad un mesto ritiro.

Non è andata meglio a Filip Salaquarda: la Main Race del pilota ceko è durata solamente lo spazio dei primi dodici giri a causa di un contatto con Ricardo Zonta (BMW Z4) che ha posto fine alla sua corsa con l’uscita nella sabbia della via di fuga della prima curva, quando era in lotta per il podio in Pro-Am.

Filip Salaquarda:
“La qualifica ci aveva fornito indicazioni positive ed eravamo fortemente convinti di poter puntare ad un buon risultato in entrambe le gare. Due speronamenti ci hanno invece messo fuori gioco in anticipo, senza darci purtroppo la possibilità di sfruttare completamente il nostro potenziale. Questi episodi fanno comunque parte delle gare: sono già alle nostre spalle e guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti”.

La FIA GT Series tornerà in pista il prossimo 18 Agosto sullo Slovakia Ring.

Exit mobile version