IL ROTARY SCENDE IN PISTA E OFFRE EMOZIONI AI RAGAZZI Un week motoristico per far vivere a dei ragazzi meno fortunati e giovani professionisti una giornata particolare ed offrire un contributo per la campagna mondiale polioplus per eradicare la polio

IL ROTARY SCENDE IN PISTA E OFFRE EMOZIONI AI RAGAZZI

Un week motoristico per far vivere a dei ragazzi meno fortunati e giovani professionisti una giornata particolare ed offrire un  contributo per la campagna mondiale polioplus per eradicare la polio

Lorenzo Casè non è soltanto un bravissimo pilota professionista che con competenza e capacità è sceso sulla pista da anni e guida oltre la nuova Maserati Gt4 da suo esordio la Ferrari 430 S del Team Piacenza Motor e di proprietà di Pasquale Ventriglia. Sia Lino come lo chiamano gli amici che Lorenzo sono anche due soci del Club Rotary di Guidonia Montecelio e da sempre hanno saputo sempre offrire la propria disponibilità a chi ha necessità. Così hanno concertato e proposto  con il presidente del Club, Lucio Pelle, di ricavare un adeguata offerta per la campagna Polioplus. Una enfasi del Rotary International che ha permesso in 40 anni, tramite il contributo di tutti i rotariani del mondo di eradicare la terribile malattia.

Il prossimo 24 ottobre è stato indicato come la giornata mondiale per dire no alla Polio. Per la circostanza sentito, organizzatosi e coinvolto anche  il Team manager della Piacenza Motor, il dottor Amato Ferrari, Lorenzo e Lino hanno organizzato un evento sulla pista di Vallelunga durante il prossimo campionato italiano Challenge Ferrari l’11 ottobre. Ovvero l’opportunità di offrire a quattro ragazzi della Onlus ASPROHA di Civitavecchia e ad altrettanti ragazzi dei casa Myriam di Guidonia il cui Padre spirituale è Don Giovanni d’Ercole, nonché socio onorario del Club di Guidonia,  di effettuare un giro in pista con una Ferrari privata e di poter trascorrere con gli amici rotariani dei Club di Guidonia Montecelio e di Civitavecchia una giornata motoristica elettrizzante ed emozionante  a cui molti di loro auspicavano.

Ovviamente la “ passeggiata” in pista sarà effettuata al fianco di piloti professionisti del Team oltre a Lorenzo. Una opportunità importante con alto senso morale di attenzione e dedizione ai giovani. Infatti sono stati altresì invitati 5 giovani studenti della Università del Foro Italico di Roma che saranno accompagnati dalla dottoressa Federica Fagnani coordinatrice del settore stampa e comunicazione unitamente al prorettore Dottor Fabio Pigozzi. L’università che si è  saputa particolarmente distinguere nella preparazione dei giovani  e classificata settima nel panorama italiano della speciale classifica redatta dal Ministero e prima del centro sud Italia.

La capacità di Lorenzo unita alla dinamicità di Amato Ferrari e la disponibilità di  Lino, confortata dai Presidenti  Lucio Pelle di Guidonia  e da Alvise Spadoni di Civitavecchia,  contribuirà ad offrire  una indimenticabile giornata a chi molto ha sofferto ed alle giovani speranze del futuro ma soprattutto per regalare un sorriso ad uno sconosciuto bambino che solo le  guerre e l’ortodossia religiosa impedisce ancora oggi di raggiungere in alcune regioni del mondo per eradicare totalmente la polio, relegandola alla storia della medicina.

Exit mobile version