Il Lamborghini Super Trofeo Europe scende in pista da domani al Paul Ricard (F) per il terzo round della stagione. ALBERTO CERQUI DETERMINATO A SALIRE SUL PODIO AL PAUL RICARD

Dopo i problemi tecnici patiti nel round inaugurale di Monza e parzialmente anche a Silverstone, dove aveva comunque sfiorato il podio, Alberto Cerqui è determinato a dare una svolta al suo campionato al volante della Lamborghini LP 570-4 del team Composit, che dopo i positivi test svolti al Mugello sembra aver raggiunto un buon livello di competitività.

Alberto Cerqui:
“Non ho mai corso al Paul Ricard, ma ho cercato di preparami al meglio studiando il tracciato attraverso i numerosi camera car che si posso trovare su YouTube. La difficoltà principale sembra essere quella di individuare dei punti di riferimento: le vie di fuga sono molto ampie e i guard-rail sono per fortuna così lontani dalla pista da rendere alberi e cartelli poco utili a questo scopo.
Nei test che abbiamo svolto la scorsa settimana abbiamo fatto notevoli passi in avanti grazie anche all’arrivo di ulteriori tecnici nella squadra. Siamo perciò pronti a puntare al podio e ad iniziare a conquistare punti pesanti per la classifica.”

Il programma del weekend

Venerdì 27 Giugno 2014
10:10 – 11.10: Prove libere 1
13:50 – 14:50: Prove libere 2
16:20 – 18:00: Prove ufficiali

Sabato 28 Giugno 2014
10:15 – 11.05: Gara 1
16:15 – 17.05: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Class TV, canale 27 del digitale terrestre, mentre sul web la diretta streaming sarà disponibile sul sul web di Lamborghini Squadra Corse,http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.

Exit mobile version