IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE 2010 corso con le benzine MAGIGAS SI APRE CON LA POLE DICOLCIAGO SU SEAT Il campione Italiano in carica ha ottenuto il miglior tempo nelle bagnate qualifiche con la nuova Leon TFSI di Seat Motorsport Italia

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE 2010 corso con le benzine MAGIGAS SI APRE CON LA POLE DICOLCIAGO SU SEAT

Il campione Italiano in carica ha ottenuto il miglior tempo nelle bagnate qualifiche con la nuova Leon TFSI di Seat Motorsport Italia, davanti alle  BMW M3 di Necchi (NRacing) e del toscano Bacci. L’Honda Civic di Arduini-Gabbiani prima della seconda divisione. Domani alle 9 ed alle 17.40 le due gare su 48’più un giro in diretta TV su Nuvolari (SKY 218).

Misano Adratico (RN) 24 aprile 2010. Il campione italiano in carica Roberto Colciago sulla Seat Leon TFSI della Seat Motorsport Italia partirà in pole position nella prima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance corso con le benzine MAGIGAS che scatterà alle 9 di domani, domenica 25 aprile. Il driver varesino di Saronno è stato il più veloce anche nelle difficli condizioni dei 4,226 Km della pista romagnola, particolarmente impegnativa per la pioggia caduta per tutta la giornata di prove di qualificazione, dove ha segnato anche il miglior giro alla media di 123, 701 Km/h. Anche se il poleman per la gara auspica condizioni d’asciutto per le quali la Leon è meglio regolata.

Secopndo tempo per Piero Necchi al quale non è bastata la tanta bravura ed esperienza per governare i tanti cavalli della BMW M3 della NRacing, che in qualifica ha mostrato un set up meno efficace rispetto alle prove libere. Terzo tempo per il toscano Andrea Bacci al volante della nuova BMW M3 E92. Risultato soddisfacente per il fiorentino ai suoi primi chilometri con la vettura tedesca appena ultimata, ma che ha già mostrato un ottimo bilanciamento ed un efficace assetto. Quarto riscontro per l’equipaggio Seat Motorsport Italia formato da Luca Trevisiol e Matteo Zucchi che condividono la Seat Leon Long Run, con la quale anche in condizioni impegnative si sono subito trovati entrambi a loro agio sulla pista, sperando nell’asfalto asciutto per le gare di domani. Quinto tempo per Paolo Meloni su BMW M3 E92, con la quale ha un po’ faticato sull’asfalto bagnato con la vettura tedesca. Sesto riscontro per Valentina Albanese alle sue prime qualifiche con la nuova Seat Leon TFSI di Seat Motorsport Italia, sulla quale la campionessa italiana divisione diesel 2009, ha pensato a domare i tanti cavalli a disposizione sul difficile fondo delle qualifiche. In gara la pilota romana userà tutto il potenziale della nuova vettura iberica. Settimo riscontro in qualifica per la Honda Accord portacolori della GPS di Massimo Arduini e Gian Maria Gabbiani, primi della seconda divisione che hanno preceduto la Honda Accord dell’ex F.1 Ivan Capelli e Marco Coldani, ma in gara si preannuncia lotta con l’Alfa Ropmeo Gt di Paolo Antonio Orlandi e la BMW – PAI di Alessandro Bernasconi e Davide Bertozzi, oggi piuttosto cauti in prova, con la vettura regolata per il fondo asciutto.

Classifica prove di qualificazione dei primi 10: 1. Roberto Colciago (Seat Leon TFSI) in 2’02”987; 2. Necchi (BMW M3 E92) a 0”184; 3. Bacci (BMW M3 E92) a 2”059; 4. Trevisiol (Seat Leon Long Run) a 2”171; 5. Meloni (BMW M3 E92) a 0”748; 6. Albanese (Seat Leon TFSI) a 4”584; 7. Arduini-Gabbiani (Honda Accord) a 4”585; 8. Mulacchiè (BMW M3 E92) a 5”282; 9. Capelli – Coldani (Honda Civic type-R) a 5”529; 10. Buratti (Seat Leon Long Run) a 6”633.

Approfondimenti, news, video, e classifiche su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani.

Calendario Campionato Italiano Turismo Endurance 201025 aprile, Misano (RN); 9 maggio, Vallelunga (RM); 20 giugno, Adria (RO); 4 luglio, Imola (BO); 25 luglio, Mugello (FI); 10 ottobre, Mugello (FI); 24 ottobre, Monza.

Exit mobile version