Il Campionato della Porsche Carrera Cup Italia torna al Mugello

s aveva già dimostrato a Misano di possedere un ottimo potenziale salendo sul podio in entrambe le gare, un obiettivo che sembra possibile anche domenica in almeno una delle due corse.

Il round del Mugello, valido anche per la Porsche Carrera Cup France, proporrà un’inedita sfida con oltre quaranta piloti al via: per ciascuna gara verranno stilate le tradizionali classifiche nazionali che attribuiranno i punti per i due campionati, mentre il pilota che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle due gare del Mugello e in quelle di Magny-Cours, dove i due trofei si sfideranno nuovamente, sarà invitato a partecipare alla gara che Porsche organizzerà in occasione della 24 Ore di Le Mans 2014.

Alex De Giacomi:
“Lasciata alle spalle la poco positiva parentesi del Red Bull Ring sia io che la squadra siamo piuttosto ottimisti sull’esito di questo weekend. Nel round inaugurale di Misano eravamo stati protagonisti e credo ci siano tutti i presupposti per esserlo costantemente durante la stagione. La presenza dei piloti del campionato francese costituirà la vera incognita: nelle prove libere e in qualifica ci sarà molto traffico e non sarà facile trovare un giro libero, mentre in gara sarà fondamentale non rimanere coinvolti nell’eventuale bagarre che si potrebbe creare specialmente nei primi giri”.

Il programma del weekend

Sabato 6 Luglio 2013
09.45 – 10.15: Prove libere 1
12.30 – 13.00: Prove libere 2
17.05 – 18.10: Prove ufficiali


Domenica 7 Luglio 2013
09.50: Gara 1
15.40: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.

Exit mobile version