IACONE CAMPIONE nel TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA L’abruzzese della PRS Group SpeedRacing ha vinto il monomarca di Seat Mpotoprsport Italia con il successo in gara 1, il suo team la classifica squadre grazie a Costantini 3° e 4°. In gara 2 Tavano

IACONE CAMPIONE nel TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA corso con le Benzine MAGIGAS

L’abruzzese della PRS Group SpeedRacing ha vinto il monomarca di Seat Mpotoprsport Italia con il successo in gara 1, il suo team la classifica squadre grazie a Costantini 3° e 4°. In gara 2 vittoria di Tavano già secondo in gara 1, Ponti secondo.

Monza 24 ottobre 2010. Simone Iacone ha vinto i Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa 2010 corso con la benzina MAGIGAS  Energy 98 ron che si è concluso sui 5.973 dell’Autodromo Nazionale di Monza che ha ospitato il decimo e conclusivo ACI-CSAI Racing Week End.

Il pilota abruzzese del Team PRS Group ha vinto gara 1, poi, in gara 2, mentre lottava per il successo e poi, mentre stava rimontando, si è ritrovato coinvolto in un contatto e dopo in un testacoda ed è stato costretto alla resa. –“Una bella stagione – ha affermato Iacone – sono felice dle risultato che mi ero prefisso sin dall’inizio. Non sono rammaricato per non avere lasciato l’impronta nell’ultima gara, è importante aver centrato il successo. Un campionato Impegnativo ed di altissimo livello, nel quale ho potuto contare su una vettura sempre al top dopo aver risolto i problemi all’intercooler che hanno limitato le prime gare della stagione”-. Il siciliano della L.R.M. ha concluso la stagione con un’altra brillante vittoria in gara 2, dopo l’ottimo secondo posto in gara 1, conquistata dopo una gara tutta in attacco che ha avuto la svolta dopo la sosta ai box. Nella seconda parte l’esperto pilota ha sferrato il decisivo attacco portandosi in testa e respingendo poi i contrattacchi degli agguerriti avversari. –“Abbiamo finito con soddisfazione una stagione faticosa ed iniziata con molti problemi – sono state le parole di Tavano – grazie alla professionalità di Seat Motorsport Italia ed al lavoro del mio team abbiamo rimontato in fretta. Il livello del campionato è stato davvero alto, per cui molto entusiasmante”-. Il romano compagno di squadra del neo campione Stefano Costantini ha disputato due gare caratterizzate dalla sua consueta aggressività e determinazione, offrendo due spettacolari rimonte, nelle quali è stato protagonista di duelli funambolici conclusi rispettivamente al terzo e quarto posto. –“Chiudere secondo dietro al mio compagno di squadra è una grande soddisfazione – ha detto Costantini – Iacone mi ha aiutato e grazie a questo soddisfacente week end ho guadagnato una posizione in classifica contribuendo al successo del mio Team nella classifica squadre”-. In gara due sul secondo gradino del podio è salito il portacolori Rangoni Motosport Aldo Ponti, che ha ottenuto l’ottimo risultato nella gara di casa rimontando dal fondo dello schieramento e dopo i problemi sofferti in gara 1. Terzo sul podio nella seconda sfida conclusa quasi al buio, i romani dello StarTeam Leonardo Geraci ed Andrea Amici, scattati dalla Pole position e sempre protagonisti dei duelli di vertice, chiedendo il massimo alla vettura ed alle gomme sin dalle prime battute di corsa. In gara 1 il successo nella classifica gentleman è andato al romano dello StarTeam Roberto Gentili grazie al 7° posto assoluto, mentre in gara 2 successo per un altro romano del team capitolino Alberto Viglione che ha condiviso la sua Leon con Piero Limonta. Tra i giovani si sono divisi i successi il biellese vincitore Paolo Gnerro che ha affermato di aver imparato molto in questa stagione in cui ha corso con l’esperto Manuel Flaminio, poi in gara 2 il migliore è stato Aldo Ponti.

Classifica dei primi 10 gara 2: 1. Salvatore Tavano (L.R.M.) in 41’54”012; 2. Ponti (Rangoni Motorsport) a 0”880; 3. Amici – Geraci (StarTeam) a 1”369; 4. Costantini (PRS Group SpeedRacing) a 1”870; 5. Tramontozzi (Movisport) a 2”555; 6. Baldan-Curti (Rangoni Motorsport) a 3”035; 7. Flaminio-Gnerro (Shade Motorsport) a 3”842; 8. Viglione-Limonta (StarTeam) a 4”991; 9. Pellegrinelli (L.R.M.) a 5”630; 10. Gentili (StarTeam) a 6”219.

Classifica dei primi 10 gara 1: 1. Simone Iacone (PRS Group SpeedRacing) in 5’36”365; 2. Tavano (L.R.M. Motorsport) a 3”821; 3. Costantini (PRS Group SpeedRacing) a 7”027; 4. Pellegrinelli (L.R.M.) a 7”171; 5. Cassarà (Drive Technology Italia) a 7”591; 6. Calcinati a 13”705; 7. Flaminio – Gnerro (Shade Motorsport) a 16”990; 8. Amici-Geraci (Strateam) a 18”599; 9. Gentili (Star Team) a 32”114; 10. Andreola – Rugolo a 35”460..

Classifica del Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa: 1. Iacone, p. 106; 2. Costantini, p. 97; 3. Tavano, p. 94; 4. Fumi, p. 89; 5. Tramontozzi, p. 86. Classifica Junior: Gnerro, p. 114; 2. Andreola, p. 108; Amici, p. 99. Gentleman: 1. Fumi, p. 147; 2. Gentili, p. 122; 3. Michelato, p. 89. Team: 1. PRS Group SpeedRacing, p. 124; 2. Movisport, p. 111; 3. L.R.M. Motorsport, p. 102.

Exit mobile version