I GEMELLI DE VAL E HENK HAANE VINCONO LA 500KM DI ZANDVOORT

In Velocità in circuito

11/11/2013 – Nuovo successo per il gemelli De Val, che lo scorso weekend in equipaggio con Henk Haane hanno portato al successo una Wolf GB08 alla 500km di Zandvoort (Olanda).

Dopo il secondo posto in qualifica, a meno di un decimo dalla pole, in una gara disputata in mutevoli condizioni meteo l’equipaggio italo-olandese ha conservato la leadership fin dalle prime battute, cedendola ad una Radical solo per alcuni giri nelle fasi centrali.

L’ottima performance di Stefano e Nicola De Val e quella di Henk Haane è stata esaltata durante la corsa anche dagli uomini del team Baskoeten Racing: decisiva la scelta del muretto di rimanere in pista con pneumatici rain quando in regime di neutralizzazione l’asfalto andava apparentemente asciugando, mentre l’abilità dei meccanici ha permesso di completare i pit-stop in tempi ridottissimi.

Al temine dei 500km di gara la vittoria ha premiato ancora una volta la superiorità tecnica della Wolf GB08 e il valore di un equipaggio che non ha commesso il minimo errore in una corsa ricca di insidie e in grado di infliggere un distacco finale superiore ai quattro minuti alla ben più potente Radical SR8 di Intrax Racing, seconda sotto la bandiera a scacchi.

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu