HAPPY RACER: PROTAGONISTA SUL CIRCUITO DI NURBURGRING NELLA “4 ORE” VLN
La scuderia torinese si conferma protagonista in ambito internazionale grazie alla prestazione dei suoi alfieri nell’ambito del campionato tedesco VLN.
Una prestazione soddisfacente maturata in un contesto che ha visto la scuderia Happy Racer degnamente rappresentata da Sergio Orsero, Daniele Campanello e Roberto Plati, alternati alla guida della performante Bmw Serie 1 nell’appuntamento di campionato tedesco VLN sull’asfalto del circuito di Nurburgring.
Il risultato è un’ appagante prima posizione di classe SP8 nonostante alcune noie tecniche che hanno negato al team italiano le prove libere, condizione che non ha tuttavia ridimensionato le aspettative dei driver, entrati di diritto, grazie ad un ottimo tempo fatto registrare da Plati nelle qualifiche, nel primo gruppo di partenti.
Un congedo dalla stagione agonistica 2009 che si è concluso, grazie alla supervisione tecnica del collaudatore Giampaolo Tenchini, con una settantaquattresima posizione assoluta su un totale di centosettantacinque vetture al via, una omogeneità di risultati che può risultare determinante nel futuro prossimo dei tre driver, decisi a porre il proprio sigillo in prospettiva “24 Ore”.