HAPPY RACER: MANUEL VILLA AL COMANDO DEL “TROFEO ABARTH 500 EUROPE”

In Velocità in circuito

 

HAPPY RACER: MANUEL VILLA AL COMANDO DEL “TROFEO ABARTH 500 EUROPE”

Si è conclusa nel miglior modo possibile, con la conquista della leadership in classifica generale, questo lo strepitoso risultato di cui si è reso protagonista Manuel Villa nella tre giorni ceca valevole per il secondo appuntamento del prestigioso Trofeo Abarth 500 Europe.

Un fine settimana che ha visto l’asso della scuderia Happy Racer rendersi protagonista sull’asfalto di Brno, una pole position conquistata nelle prove di qualificazione di venerdi 19 che permetteva al veloce driver, al volante della 500 Abarth del Team V-Action, di arrivare primo al traguardo di Gara 1 e guadagnarsi una partenza in seconda fila nella successiva tranche della domenica, griglia di partenza definita in virtù della classifica dei giri più veloci.

Una partenza fulminea in Gara 2 che gli permetteva di guadagnare ben due posizioni, quattro giri davanti a tutti ed un sorpasso a favore dell’idolo locale Petr Fulin, velocissimo a Brno, è una quarta posizione finale quella che viene ufficializzata dalla bandiera a scacchi, conseguenza di un banale errore nell’ultimo giro che faceva perdere a Villa il vantaggio acquisito sugli inseguitori, un risultato che va stretto al pilota di Albenga ma che lo proietta ai vertici della classifica generale di Trofeo Abarth 500 Europe.

Si chiude così un altro esaltante capitolo che ha visto protagonista la scuderia Happy Racer ed il suo eclettico driver di punta Manuel Villa, un pilota che, grazie alla sua straordinaria performance sul circuito di Brno ed ai risultati conseguiti nell’Intercontinental Rally Challenge, legittima il comando di due campionati internazionali.

Classifica provvisoria Trofeo Abarth 500 Europe: 1. Manuel Villa ITA 61 punti; 2. Lucas Guerrero ESP punti 43; 3. Petr Fulin CZE e Benoit Perret 38; 5. Enrico Fulgenzi ITA 37.

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu