Le posizioni di testa sono quindi rimaste congelate fino alla bandiera a scacchi, consegnando Coletti alla storia come il secondo pilota monegasco a vincere sulle strade del Principato a 83 anni dalla prima affermazione di Louis Chiron. Al secondo posto Quaife-Hobbs, seguito da Evans (Arden International).
La vittoria di oggi rafforza ulteriormente la leadership di Coletti in classifica, che sale a 120 punti con uno score di 3 vittorie, 3 podi, 1 pole position e 3 giri veloci su quattro appuntamenti disputati. Seguono Nasr (Dams) con 96 e Bird (Russian Time) con 58.
Stefano Coletti:
“E’ stato un weekend particolarmente intenso, iniziato un po’ in salita giovedì in qualifica e terminato nel migliore dei modi con la vittoria di oggi. Vincere a Monaco è un sogno che si avvera in una stagione dove ogni cosa sta funzionando al meglio, grazie anche all’impegno e al lavoro di tutto il Team Rapax. La macchina oggi era perfetta e mi ha permesso di attaccare Quaife-Hobbs senza correre rischi eccessivi; con pista libera ho poi potuto spingere per puntare al giro veloce, rimanendo concentrato al massimo per evitare ogni tipo di errore.
E’ una gara speciale per me e desidero dedicare la vittoria a chi mi sta vicino da sempre e condivide sacrifici e passioni; su tutti la mia famiglia, che ho trovato a pochi metri da me sotto il podio.
La classifica è sempre più favorevole, ma preferisco non considerarla troppo. Ci aspettano ancora molte gare e molte sfide, ma nel frattempo almeno per stasera ci godiamo al massimo questa vittoria”.
La GP2 Series tornerà in pista il prossimo 30 Giugno a Silverstone (GB).