Dopo l’annullamento della prova programmata sul circuito di Al Sakhir in Bahrain, la GP2 Asia Series è tornata in scena oggi sul circuito di Imola, pista scelta come sede sostitutiva dell’appuntamento mediorientale.
Per Davide si è concretizzata una bella chance per poter scendere in pista davanti ai suoi sostenitori, ma le qualifiche disputate nel pomeriggio di oggi sono state più difficili del previsto. Il nono tempo finale non rispecchia le aspettative di Davide, soprattutto considerando che a dieci minuti dalla conclusione della sessione occupava saldamente la quarta posizione.
“Speravo di concludere nei primi cinque posti – ha commentato – ma dopo aver ottenuto un buon tempo con il primo set di gomme nuove, è stata fatta una modifica al set-up che non ha funzionato. Così con il secondo treno di gomme ho accusato un peggioramento nel comportamento della vettura e non è stato possibile migliorare il mio tempo. Vediamo domani come andrà in gara, la pista mi piace molto, ma credo che sarà una corsa piena di insidie visto che l’aderenza non è molta, ed il rischio di commettere errori è elevato”.
La prima gara del weekend di Imola è in programma sabato con partenza alle ore 14:00. La corsa sarà trasmessa in diretta da Raisport2. Per Davide il weekend di Imola rappresenta l’inizio di un periodo molto intenso, visto che lunedì dovrà già essere pronto per salire sul volo con destinazione Melbourne. Ad attenderlo ci sarà la Lotus di Formula 1 con cui esordirà nelle prove libere del venerdì del Gran Premio Australiano.