Davide Valsecchi ha concluso in undicesima posizione la sessione di qualifica disputata oggi sul rinnovato circuito di Silverstone.
Il pilota del team iSport è stato condizionato dal traffico che non gli ha permesso di sfruttare nel modo ideale le prestazioni garantite dai pneumatici nuovi, ma in vista della gara di domani saranno analizzati tutti i dati ricavati oggi anche per verificare se il set-up della monoposto è stato ottimale.
“Col primo set di gomme nuove il tempo non è stato male – ha spiegato Davide – visto che ero a circa tre decimi di distacco dalla pole position. Ero fiducioso, anche perché ho ottenuto il mio tempo alla quarta tornata, visto che in precedenza avevo sempre dovuto abortire il mio giro a causa di monoposto più lente. Poi col secondo treno di pneumatici la situazione è peggiorata, e non sono riuscito a trovare un giro ‘pulito’ se non quando le gomme erano ormai terminate. Voglio però essere certo che il problema sia stato ‘solo’ di traffico, quindi analizzeremo la telemetria per verificare il tutto”.
In virtù delle penalità inflitte a due piloti nella precedente prova di Valencia, Davide scatterà in gara-1 dalla nona posizione. Il fine settimana di Silverstone proseguirà domani con la prima corsa del weekend, programmata alle 14:40 locali (-1 ora rispetto all’Italia) sulla distanza di 29 giri, mentre la gara conclusiva del fine settimana è in programma domenica alle 9:35 locali sulla distanza di 21 giri. La copertura televisiva sarà garantita in diretta da Raisport Sat.