ann.
Pochi giri più tardi è arrivato l’attacco al francese, che ha consegnato a Coletti la seconda posizione con un gap da Bird che si è poi stabilizzato sui tre secondi. Le fasi finali hanno visto i due piloti di testa avvicinarsi e seguiti da Felipe Nasr (Carlin), a sua volta risalito fino al terzo posto.
Al penultimo giro, quando i tre erano racchiusi in poco più di un secondo, Coletti ha provato ad attaccare per conquistare la vittoria, ma un bloccaggio in staccata ha purtroppo compromesso il pneumatico anteriore sinistro della sua Dallara costringendolo poi ad alzare leggermente il ritmo e a cedere una posizione per assicurarsi senza rischi un terzo posto molto importante, considerata anche la nona posizione del suo più diretto avversario nella lotta al titolo, Fabio Leimer (Racing Engineering).
In classifica Coletti rimane leader con 64 punti, seguito la Leimer con 54 e da Nasr con 48.
Stefano Coletti:
“E’ stato un weekend molto positivo dove abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi grazie all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra. In ottica campionato era molto importante chiudere nelle prime tre posizioni entrambe le gare e ci siamo riusciti mantenendo anche un buon margine in classifica. Oggi senza il bloccaggio al penultimo giro avrei potuto puntare probabilmente alla vittoria, ma pensando al campionato anche il podio è perfetto.”
La GP2 Series tornerà in pista il prossimo 10 Maggio a Barcellona (ES).