Giada De Zen in Formula Renault 2.0 ALPS con il Team Viola Formula Racing

In Velocità in circuito

Dopo una promettente stagione nel Campionato F4 Eurocup 1.6 della filiera World Series Renault con Auto Sport Academy, Giada De Zen è pronta ad affrontare la stagione 2011 con il prezioso backgroud di esperienza maturato lo scorso anno. 

Nel 2010 infatti, a soli 14 anni, la giovane pilota vicentina è scesa in pista nei più importanti circuiti europei, molti dei quali accolgono ogni anno anche il campionato di Formula 1: da Spa a Magny Cours, fino all’Hungaroring, al Motorland, ad Hockenheim, a Silverstone e al Montmélo, partecipando a ben 14 gare con una monoposto tecnologicamente avanzata sotto la supervisione dell’accademia francese con sede a Le Mans.

Compiuti i 15 anni ed ottenuta la licenza internazionale, Giada De Zen sarà quest’anno protagonista del nuovo campionato riservato alle monoposto di Renault Sport Technologies, la Formula Renault 2.0 Alps, categoria propedeutica per le giovani promesse verso le massime formule dell’automobilismo. 

Sette le tappe del calendario 2011 su tracciati prestigiosi, che ospitano o hanno ospitato in passato la F.1: 26-27 marzo a Monza, 7-8 maggio ad Imola, 21-22 maggio a Pau in Francia, 11-12 giugno al Red Bull Ring in Austria, 2-3 luglio all’Hungaroring in Ungheria, 17-18 settembre al Paul Ricard in Francia e 1-2 ottobre a Spa Francorchamps in Belgio. Cinque differenti paesi, due round in Italia e tutti i weekend, due dei quali in abbinamento con la World Series Renault, articolati su doppio appuntamento per un totale di 14 gare in programma, con una fortissima copertura mediatica internazionale.

Il Team con il quale Giada parteciperà al Campionato è Viola Formula Racing, squadra molto conosciuta nel Motorsport, nata dall’esperienza della famiglia Viola, nel mondo delle corse fin dagli anni ’70, e vincitrice di molti titoli nazionali ed internazionali, l’ultimo nel 2010 con la conquista del Challenge Formula Renault 2.0 classifica piloti, svettando contemporaneamente nella classifica riservata ai team.

La monoposto affidata a Giada De Zen ha una tecnologia di ultima generazione, con un’aerodinamica all’avanguardia, estremamente sensibile alle regolazioni ed un’elevata velocità in curva, con trasmissione stile Formula 1, prima e sola monoposto omologata standard 2011 FIA F3.

Giada si dichiara emozionata ed impaziente di iniziare la stagione, per mettere in pratica tutta l’esperienza maturata e mettersi in gioco per questa nuova grande avventura.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu