Giada De Zen, dopo un’ottima carriera nel kart internazionale, passa in Formula all’età di soli 14 anni partecipando nel 2010 al Campionato F4 Eurocup 1.6 della filiera Renault Il campionato inizierà il 17-18 aprile con una doppia gara in Spagna

Giada De Zen, dopo un’ottima carriera nel kart internazionale, passa in Formula all’età di soli 14 anni partecipando nel 2010 al Campionato F4 Eurocup 1.6 della filiera Renault.

Il percorso Renault Sport Technologies verso la Formula 1 è oggi uno dei più efficaci e diventa nel 2010 ancora più completo con la nascita della nuova formula, creata da Auto Sport Academy in collaborazione con la Federazione Francese FFSA: la F4 Eurocup 1.6, che si pone come primo campionato nella piramide del World Series by Renault che comprende l’Eurocup Formula Renault 2.0 e la Formula Renault 3.5 Series. 

La F4 Eurocup 1.6 rappresenta il miglior trampolino di lancio per spingere i giovani piloti verso le alte categorie. Giada, rientrando per pochissimo nel limite di età richiesto, sarà nel 2010 il pilota più giovane di tutto il campionato e potrà quindi iniziare fin da subito la sua ascesa verso le formule superiori.

Seguita dall’Auto Sport Academy, Giada scenderà in pista nei più importanti circuiti europei con gare a Motorland Alcaniz, Spa-Francorchamps, Magny Course, Hungaroring, Hockenheim, Silverstone, Barcellona, negli stessi week-end del World Series Renault che attira più di 100.000 spettatori in ogni appuntamento, con una grande copertura mediatica.

La monoposto che Auto Sport Academy schiererà per il campionato F4 Eurocup 1.6 è una vettura di alta tecnologia con telaio monoscocca in carbonio, motore 1600 cc 140 BHP Renault, cambio sequenziale 5 velocità e peso 470 kg, con una massima velocità di 215 km/h.

Il campionato inizierà il 17-18 aprile con una doppia gara nel circuito Motorland Aragon ad Alcaniz in Spagna.

Giada scenderà in pista venerdì per le due sessioni di prove libere, mentre sabato, dopo le qualifiche della mattina, alle 16.45 scatterà il via della prima gara di campionato. Le seconda invece è prevista per la domenica mattina, con start alle 10.20

 

IL PROGRAMMA DRACO DRIVERS DE VELOPMENT by STOPS.it

Giada De Zen fa parte del programma DRACO Drivers Development by STOPS.it. 

L’intero progetto è ideato dalla società STOPS.it sotto l’attenta supervisione del Team International DRACO racing (Campione 2009 World Series by Renault 3.5). 

Un progetto costituito da esperti del settore automobilistico e della comunicazione per la creazione di un cammino sportivo lineare e di successo destinato alla formazione di giovani piloti. Giada De Zen viene seguita in modo professionale nel suo percorso nelle diverse categorie, allo scopo di arrivare alla formula massima dell’automobilismo mondiale. 

LA MONOPOSTO

La monoposto che Auto Sport Academy schiererà per il campionato F4 Eurocup 1.6 deriva da tutta l’esperienza che la filiera ha acquisito sin dal 1993, unita all’innovazione e alle ricerca di sempre maggiori performances, vicine a quelle delle categorie automobilistiche superiori.

– Telai o Monoscocca in carbonio
– Motore 1600 CC 140 BHP (Renault)
– 470 Kg
– Cambio sequenziale 5 velocità (marca Sadev)
– Sistema di acquisizione dati ultima generazione (Ricerche Pi Group)
– Massima velocità 215 km/h

IL CALENDARIO

Il Calendario 2010 prevedere 7 meetings e 2 gare ogni week-end: 

16-18 aprile: Spagna / Alcaniz Aragón Motorland
30 aprile-2 maggio: Belgio / Spa-Francorchamps
18-20 giugno: Francia / Magny-Cours
2-4 luglio: Ungheria / Budapest
3-5 settembre: Germania / Hockenheim
17-19 settembre: Regno Unito / Silverstone
8-10 ottobre: Spagna / Barcellona

Exit mobile version